• Abbonati
Bergamo

Notte bianca e cena condivisa in Borgo Santa Caterina

Venerdì sera 5 luglio chiusura di via Borgo Santa Caterina per far posto a musica, divertimento, incontri, dibattiti e alla “street dinner”.

Notte bianca venerdì 5 luglio in Borgo Santa Caterina e chiusura della via al traffico per ospitare musica, divertimento e incontri lungo la strada

“Quest’anno uniremo divertimento e impegno – commenta Alfredo Amadori , uno degli organizzatori di Toolbox Cgil– chi verrà a trovarci troverà musica, dibattiti e artisti strada.

Ogni serata comincerà con una street dinner, ovvero una cena in strada dove ognuno può contribuire con un piatto e assaggiare il cibo portato dagli altri partecipanti, senza dover spendere nulla. È un modo per costruire relazioni e per passare qualche ora insieme agli artisti e agli esperti che interverranno agli incontri che seguiranno la cena”.

“Anche quest’anno, e per il terzo anno, Toolbox CGIL è presente ad un importante momento di vita aggregativa del quartiere – chiude Marco Toscano, del dipartimento Politiche giovanili della CGIL di Bergamo – Ci auguriamo che le iniziative proposte vengano apprezzate: noi siamo soddisfatti del risultato raggiunto anche grazie alla collaborazione di un gruppo di ragazzi e ragazze che hanno portato le loro idee e il loro impegno”.

Calendario delle serate:

5/7 Mama Africa. Il mondo dell’immigrazione, concerto improvvisato con i GUSTO PAPRIKA.

12/07 Street artists. Musica e divertimento con l’Associazione Artisti di Strada di Milano.

19/07 Liber* di amore. Il mondo dell’omosessualità in collaborazione con ArciGay Bergamo.

26/07 Lotta alla Mafia. Serata con Libera e CGIL.

2/08 Cinque minuti di gloria. Chiunque avrà diritto ad esibirsi per 5 minuti.

Ogni sera dalle 20 Street dinner (cena condivisa): porta qualcosa per te e porta qualcosa per gli altri. Tavoli, sedie, piatti, bicchieri sono già sul posto e insieme si mangia in strada fuori da Toolbox CGIL che è in via Borgo Santa Caterina 60.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI