BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Notte all’Orto Botanico: concerto, tisane e suggestioni

Per la serata inaugurale di Musei notti aperte di sabato 6 luglio apertura straordinaria fino alle 24 anche all'Orto botanico di Colle Aperto

Più informazioni su

All’Orto Botanico, Scaletta di Colle Aperto a Bergamo Alta, sabato 6 luglio apertura straordinaria fino alle 24 e dalle 21 e assaggi di tisane da coltivazione biologica.

Nella Sala Viscontea di piazza Cittadella sabato 6 luglio inaugurazione della mostra e alle 21.15 concerto del duo pianististico Maudit, Angela Floccari e Giovanni Mazzei su musiche di Debussy, Ravel, Brahms, Mendelssohn.

Domenica 7 Luglio alle 16 visita guidata gratuita : floristica all’orto.

La floristica è una parte della botanica che si occupa del riconoscimento delle piante, assegnando ad ogni specie un nome. Per farlo è fondamentale imparare a riconoscere alcune parti delle piante, come i sepali o il pistillo, e la forma delle foglie, obovata, pennatosetta… non lasciatevi spaventare dai nomi! Con la guida della naturalista Federica Roncali impareremo ad osservare queste ed altre caratteristiche.

L’Orto si può raggiungere solamente a piedi: è d’obbligo lasciare traffico, rumori e ansie alla base della Scaletta di Colle Aperto, in prossimità della polveriera seicentesca.

Una volta arrivati, si è ripagati da un bel panorama che spazia sui tetti e sui monumenti di Città Alta e sulle prime propaggini delle Prealpi Bergamasche.

Nella Sala Viscontea Passaggio Torre di Adalberto in Piazza Cittadella proseguono anche le mostre dedicate all’alchimia dell’albero. La natura verde dell’arte.

http://www.ortobotanicodibergamo.it/

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.