BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Musica, balli e moda: a Gorlago “Coloriamo la notte”

Luci, musica e colori, gare di ballo, divertenti gonfiabili, esibizioni sportive, corsi aperti al pubblico e tante altre proposte ancora sabato 6 luglio nelle vie e nelle piazze del paese dalle 19 alle 2

A Gorlago “Coloriamo la notte” di sabato 6 luglio si preannuncia come un grande evento. Le associazioni e i commercianti del territorio, con il patrocinio del comune, infatti, hanno unito le forze per organizzare iniziative per tutto l’arco della serata. Nelle vie e nelle piazze del paese, dalle 19 a notte fonda, ci saranno appuntamenti all’insegna della musica, del ballo, della moda e dello sport.

Per tutta la durata della manifestazione sarà attivo il servizio ristoro: panini con salamelle alla brace, pizze con forno a legna, hamburger, piadine, patatine fritte, taglieri di salumi accompagnati da vini pregiati. E ancora: fiumi di birra, aperitivi e cocktail, ma anche gelati artigianali, frutta fresca, dolci di pasticceria, caramelle, frittelle, zucchero filato.

Sarà possibile, inoltre, cimentarsi in diversi generi di danza: dall’hip hop alla danza del ventre, dal latinoamericano al liscio ealla capoeira e alle danze afro-contemporanee. In modo particolare, dalle 23.30 alle 2 piazza Gregis diventerà una discoteca sotto le stelle dove ballare al ritmo dei più famosi tormentoni degli anni 60, 70 e 80 e delle hit dance del momento. Grande spazio verrà dato alla musica, che acompagnerà tutto lo svolgimento dell’iniziativa senza sosta. In programma ci sono numerose esibizioni rigorosamente live, dislocate nelle varie zone del paese: complessi di intrattenimento musicale, band giovanili, pianobar e persino la banda allieteranno il pubblico e regaleranno emozioni ai presenti. L’intrattenimento musicale si prolungherà fino alle ore piccole con la migliore musica dei dj di Radio Pianeta, dai ruggenti Anni ’60 ai giorni nostri.

Non mancheranno, poi, le possibilità di svago per i più piccoli: verranno allestiti scivoli gonfiabili, truccabimbi, balli con animazione e giochi di prestigio, in una vasta area pedonale, interamente chiusa al traffico e presidiata dai volontari della protezione civile. Troverà spazio anche la moda, con l’organizzazzione di una sfilata che permetterà di compiere un tuffo nel passato, ripercorrendo le acconciature e le mode che hanno caratterizzato il Novecento, sino ad arrivare ai giorni nostri, con le ultime tendenze della moda femminile. Non bisogna dimenticare, infine, che i negozi aderenti all’iniziativa saranno aperti anche la sera, in occasione della prima giornata dei saldi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.