BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il poliziotto Vezzoli è campione panamericano di tiro dinamico

Il bergamasco, chiamato a difendere il titolo conquistato nella scorso edizione del 2010, ha riconfermato il primato superando la preparatissima concorrenza giunta dalle due Americhe, dalla Serbia, dall’Ungheria e dalla Bulgaria.

L’Ass. Capo della Polizia di Stato Roberto Vezzoli si è laureato per la seconda volta consecutiva Campione Panamericano di tiro dinamico sportivo Shotgun presso il centro di tiro sportivo "Rock Castle Shooting Center" di Park City Kentuky USA. Chiamato a difendere il titolo conquistato nella scorso edizione del 2010, ha riconfermato il primato superando la preparatissima concorrenza giunta dalle due Americhe, dalla Serbia, dall’Ungheria e dalla Bulgaria.

I circa cento partecipanti si sono confrontati su 24 esercizi di tiro dinamico con fucile a canna liscia per un totale di circa 400 colpi minimi a palla, pallini e pallettoni, ingaggiando bersagli posti dai sei agli oltre cento metri nel minor tempo possibile. Il secondo classificato è stato la testa di serie americana Romero Robert che ha ottenuto il 96% dei punti rispetto al tiratore in forza alla Questura di Bergamo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.