BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Francesco e Benedetto XVI L’abbraccio nei giardini e la nuova enciclica

Papa Francesco e Benedetto XVI di nuovo insieme nella mattina di venerdì 5 luglio nei giardini vaticani per l'inaugurazione della statua di San Michele Arcangelo. I due pontefici hanno firmato la nuova enciclica "Lumen fidei".

Più informazioni su

Papa Francesco e Benedetto XVI di nuovo insieme nella mattina di venerdì 5 luglio nei giardini vaticani per l’inaugurazione della statua di San Michele Arcangelo. Un incontro singolare per molti, ma non per i due pontefici abituati a sentirsi e a consultarsi. Papa Francesco e Benedetto XVI hanno firmato la nuova enciclica "Lumen fidei", "La luce della fede". Suddivisa in quattro capitoli, più un’introduzione e una conclusione, la Lettera si aggiunge alle Encicliche di Benedetto XVI sulla carità e sulla speranza e assume il “prezioso lavoro” compiuto dal Papa emerito, che aveva già “quasi completato” l’enciclica sulla fede. A questa “prima stesura” ora il Santo Padre Francesco aggiunge “ulteriori contributi”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.