• Abbonati
La curiosità

Festa della Lega a Scanzo Al torneo di beach volley domina la squadra del Pd

I Pd Boys hanno superato il girone eliminatorio con cinque vittorie su cinque partite e puntano a vincere, clamorosamente, la coppa: “Finora nessun coro di sfottò. Vogliamo alzare la Lega Cup davanti a tutti i leghisti”

"Il nostro obiettivo è di alzare la Lega Cup davanti a tutti i leghisti". Al torneo di beach volley della festa della Lega Nord in piazzale Unità d’Italia a Scanzorosciate, c’è una squadra che ha sorpreso tutti. Non solo per i grandi risultati ottenuti, con cinque vittorie su cinque partite nel girone eliminatorio, ma soprattutto per il suo nome, “Pd Boys”, e per i giocatori da cui è formata, quattro giovani simpatizzanti del Partito Democratico.

Si tratta di Marco Caglioni, coordinatore del circolo del partito democratico nei comuni di Costa di Mezzate, Bagnatica, Montello e Brusaporto, Davide Casati, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici di Scanzorosciate, sua sorella Paola e un amico dei tre, Marco Marchetti. E tutti scendono in campo con tanto di maglietta griffata “Festa democratica”.

“L’idea è nata per caso, una sera davanti ad una birra –racconta Marco Caglioni-. Visto che la festa leghista trova spazio nella stessa area di quella democratica, abbiamo pensato che l’aria di casa ci avrebbe fatto bene”. E così, almeno finora, è stato: “Abbiamo fatto l’en plein, con cinque vittorie e 14 punti in classifica perché una gara l’abbiamo vinta per 2 set a 1”.

Vittoria dopo vittoria i giovani democratici ora puntano in alto, verso una vittoria finale che avrebbe del clamoroso: “L’obiettivo ovviamente è quello di vincere il torneo e alzare la Lega Cup –sorride Marco- davanti a tutti i leghisti. Anche se devo dire che finora sono tutti simpatici nei nostri confronti. Ma il bello arriva adesso, e noi ovviamente siamo pronti”.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Generico
Letto per voi
Feltri e Dell’Utri interessati alla squadra del Como
Generico
La denuncia
“Consigliere leghista? Su questo sito diventi del Pd”
Don Massimo Fratus durante la benedizione delle borse e delle divise dell'USO Sabbio
La curiosità
A Sabbio di Dalmine la squadra dell’oratorio cerca l’aiuto “divino”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI