BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Festa della Lega a Scanzo Al torneo di beach volley domina la squadra del Pd

I Pd Boys hanno superato il girone eliminatorio con cinque vittorie su cinque partite e puntano a vincere, clamorosamente, la coppa: “Finora nessun coro di sfottò. Vogliamo alzare la Lega Cup davanti a tutti i leghisti”

"Il nostro obiettivo è di alzare la Lega Cup davanti a tutti i leghisti". Al torneo di beach volley della festa della Lega Nord in piazzale Unità d’Italia a Scanzorosciate, c’è una squadra che ha sorpreso tutti. Non solo per i grandi risultati ottenuti, con cinque vittorie su cinque partite nel girone eliminatorio, ma soprattutto per il suo nome, “Pd Boys”, e per i giocatori da cui è formata, quattro giovani simpatizzanti del Partito Democratico.

Si tratta di Marco Caglioni, coordinatore del circolo del partito democratico nei comuni di Costa di Mezzate, Bagnatica, Montello e Brusaporto, Davide Casati, vicesindaco e assessore ai lavori pubblici di Scanzorosciate, sua sorella Paola e un amico dei tre, Marco Marchetti. E tutti scendono in campo con tanto di maglietta griffata “Festa democratica”.

“L’idea è nata per caso, una sera davanti ad una birra –racconta Marco Caglioni-. Visto che la festa leghista trova spazio nella stessa area di quella democratica, abbiamo pensato che l’aria di casa ci avrebbe fatto bene”. E così, almeno finora, è stato: “Abbiamo fatto l’en plein, con cinque vittorie e 14 punti in classifica perché una gara l’abbiamo vinta per 2 set a 1”.

Vittoria dopo vittoria i giovani democratici ora puntano in alto, verso una vittoria finale che avrebbe del clamoroso: “L’obiettivo ovviamente è quello di vincere il torneo e alzare la Lega Cup –sorride Marco- davanti a tutti i leghisti. Anche se devo dire che finora sono tutti simpatici nei nostri confronti. Ma il bello arriva adesso, e noi ovviamente siamo pronti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da luigi f

    ottimo ambiente sarà l’effetto renzi e lega 2,0

  2. Scritto da Thomas A.

    Io aspetterei ancora un attimo ad esultare. Speriamo non facciate la fine di Bersani…

    1. Scritto da Marco Caglioni

      Nessuno esulta prima di aver raggiunto un risultato, ma darsi la carica anche per accrescere la fiducia nei propri mezzi è fondamentale e lecito… E’ giusto stare con i piedi per terra ma aver ben chiaro l’obiettivo. Anche per questo abbiamo vinto! :)

  3. Scritto da Davide Casati

    Al di la del risultato (che cmq è importante e quindi daremo il massimo per vincere.. :-)) .. c’è una cosa che è bellissima: il condividere questi momenti tra persone che la pensano in modo diverso ma che si rispettano perché condividono la passione per la politica.. Magari tra una battuta ed uno sfottò ma sempre con il sorriso sulle labbra.. Che sia un esempio per altri territori ..

    1. Scritto da Salvo

      In bocca al lupo Davide..l’obiettivo è ovviamente vincere, però giustamente bisogna essere un’pò scaramantici quindi shhsshsh non si urla ;). Queste sono le manifestazioni alle quali dovremo assistere anche all’interno di un normale dibattito politico, che testimoniano civiltà, rispetto, ed umanità pur nelle divergenze di opinione. Chapeau! :)

    2. Scritto da andrea

      Democristiano fino all’osso…

    3. Scritto da gip

      Tipo Cuba e Corea del Nord?