BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Degustazioni, passeggiate e laboratori al Museo di Scienze Naturali

Sabato 6 luglio escursione organizzata, nell'ambito di Bergamo Estate, sui colli della Città, con la guida degli esperti dell'Associazione Didattica Naturalistica del Museo di Scienze naturali

Più informazioni su

Sabato 6 luglio prenderà il via la nuova edizione di “Musei Notti Aperte” e il Museo di Scienze Naturali E. Caffi aprirà le porte al pubblico con iniziative che animeranno la serata fino alle 24.

L’iniziativa proseguirà per tutta l’estate e fino al 7 settembre, tutti i sabati, il museo sarà visitabile con orario serale, dalle 19 fino alle 24 e verranno proposte numerose iniziative all’insegna della cultura e dell’intrattenimento.

In programma vi sono mostre, degustazioni, speciali visite guidate, laboratori per grandi e piccoli e tanto altro ancora.

Viene proposto anche un calendario di visite naturalistiche.

Il primo appuntamento è fissato per sabato 6 luglio alle 17 con l’escursione "Bergamo e i suoi Colli" organizzata nell’ambito di Bergamo Estate grazie alla collaborazione con l’Associazione Didattica Naturalistica del Museo. Il ritrovo è previsto la Chiesetta Madonna della Castagna.

I successivi appuntamenti sono in programma, sempre alle 17, il 20 luglio ("Via Castagneta tra natura e storia"), il 27 luglio ("Il Sentiero dei Vasi"), il 7 settembre (“Le scalette di Bergamo ai piedi del Monte Bastia") e il 14 settembre ("Geologia in Città Alta").

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.