BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Morengo la festa delle associazioni

L’appuntamento è il 6 il 7 luglio nel centro civico del paese. Domenica 7, a partire dalle 15, i ragazzi diversamente abili dell’associazione “Ci sono anch’io” si esibiranno in una dimostrazione di arti marziali orientali e in un balletto. In entrambe le serate servizio di ristorazione

Aggregazione, solidarietà e divertimento saranno gli ingredienti alla base della “Festa delle associazioni – Insieme per gli altri” di Morengo.

L’iniziativa, organizzata dalle associazioni e dai gruppi volontari del paese con il patrocinio del comune, si terrà sabato 6 e domenica 7 luglio nel centro civico del paese.

Il programma prevede l’apertura della manifestazione alle 16 di sabato 6 luglio seguita, alle 17, dalla presentazione e dalle premiazione del concorso “Tutti insieme per gli altri”, aperto alle scuole elementari di Morengo e di Pagazzano. Saranno organizzati, inoltre, giochi e una dimostrazione cinofila per tutti i partecipanti e, per i ragazzi, una lotteria con in palio una “Nintendo 3DS”. Alle 18.30 verrà celebrata la messa prefestiva, che sarà cantata dal coro parrocchiale. Allo stesso orario, verrà dato spazio alla convivialità con l’aperitivo e con un buffet a base di stuzzichini, cui seguirà alle 19 la cena con pastasciutta, spiedini, arrosto, salamelle, polenta, birra e tanto altro. Infine, alle 20.30 ci saranno l’esibizione del coretto parrocchiale e il concerto, dedicato alla musica degli anni 60 e 70, con i “Kommunio”.

Anche domenica 7 luglio sarà ricca di eventi. La giornata inizierà alle 11 con l’aperitivo, cui seguirà, alle 12, il pranzo. Alle 15, invece, ci sarà l’esibizione di arti marziali orientali, che coinvolgerà i bambini diversamente abili dell’associazione “Ci sono anch’io”, mentre alle 16 il balletto con i bambini di terza elementare. Poi sarà la volta di balli di gruppo per tutti, al ritmo di mambo rock e zumba. Alle 19 la cena e, per concludere, alle 21 lo spettacolo “Lucia” del locale gruppo teatrale.

Durante la festa saranno presenti tutte le associazioni e i gruppi di volontariato di Morengo con materiale illustrativo. All’interno del centro civico verrà proiettato il video dell’attività svolta dai volontari del paese e sarà allestita una mostra di oggetti antichi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.