BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Donne e lavoro uguale discriminazione di ‘genere femminile’

La cultura del lavoro al femminile. A Palazzo Frizzoni se ne parla al convegno di giovedì 4 luglio alla presentazione dei dati Istat con Giovanna Vertova.

Presentazione degli atti del convegno europeo, ‘La cultura del lavoro al femminile’, giovedì 4 luglio alle 17, nella Sala del Consiglio del Comune di Bergamo.  

Si dice che i numeri non mentano. La conferma della situazione di disagio "di genere" nel nostro Paese passa in primis dalle cifre di valutazione Istat.

Gli atti del convegno "La Cultura del Lavoro al Femminile" raccolgono e testimoniano gli squilibri sul tema del tasso di disoccupazione femminile e ne tracciano un quadro che non può lasciare nessuno nell’indifferenza.

A parlarne, il 4 luglio, nella Sala del Consiglio del Comune di Bergamo sarà la professoressa Giovanna Vertova, Delegata Pari Opportunità dell’Università di Bergamo e studiosa di Economia.

All’incontro di presentazione del testo, che raccoglie gli interventi di autorevoli esponenti europee, anche la presidente del Consiglio delle Donne del Comune di Bergamo, Luisa Pecce e la referente della Commissione Cultura che ha elaborato e organizzato il convegno, Maria Teresa Birolini.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.