• Abbonati
L'annuncio

Il bergamasco Vecchi guiderà il Carpi nella serie cadetta

L'ex tecnico di Mapello e Tritium sbarca per la prima volta nella sua carriera in serie B, dopo l'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni con Spal e SudTirol. Sua l'incredibile scalata che ha portato i biancazzurri di Milano dalla serie D alla Prima divisione.

Adesso è ufficiale: Stefano Vecchi è il nuovo allenatore del Carpi. L’ex tecnico di Tritium e Spal guiderà dunque quella stessa formazione che poche settimane fa ha battuto nella semifinale playoff il suo sorprendente SudTirol.

Per Vecchi si tratta del debutto nella serie cadetta, una traguardo prestigioso che l’allenatore bergamasco classe 1971 si è meritato con i successi ottenuti sul campo, dalla prima promozione targata US Mapello del 2005, alla grandiosa scalata con la Tritium che l’ha portato dalla serie D fino alla Prima divisione (con tanto di vittoria nella finale della supercoppa di Lega di Seconda divisione).

Due anni fa Vecchi ha guidato la Spal che, travolta dalla crisi, è retrocessa ai playout anche e soprattutto per colpa degli 8 punti di penalizzazione rimediati durante l’anno a causa dei mille guai societari, con il tecnico bergamasco che non ha comunque mai abbandonato la nave che stava lentamente affondando, sfiorando l’impresa di portarla verso una salvezza alquanto difficile.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI