BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il bergamasco Vecchi guiderà il Carpi nella serie cadetta

L'ex tecnico di Mapello e Tritium sbarca per la prima volta nella sua carriera in serie B, dopo l'ottimo lavoro svolto negli ultimi anni con Spal e SudTirol. Sua l'incredibile scalata che ha portato i biancazzurri di Milano dalla serie D alla Prima divisione.

Più informazioni su

Adesso è ufficiale: Stefano Vecchi è il nuovo allenatore del Carpi. L’ex tecnico di Tritium e Spal guiderà dunque quella stessa formazione che poche settimane fa ha battuto nella semifinale playoff il suo sorprendente SudTirol.

Per Vecchi si tratta del debutto nella serie cadetta, una traguardo prestigioso che l’allenatore bergamasco classe 1971 si è meritato con i successi ottenuti sul campo, dalla prima promozione targata US Mapello del 2005, alla grandiosa scalata con la Tritium che l’ha portato dalla serie D fino alla Prima divisione (con tanto di vittoria nella finale della supercoppa di Lega di Seconda divisione).

Due anni fa Vecchi ha guidato la Spal che, travolta dalla crisi, è retrocessa ai playout anche e soprattutto per colpa degli 8 punti di penalizzazione rimediati durante l’anno a causa dei mille guai societari, con il tecnico bergamasco che non ha comunque mai abbandonato la nave che stava lentamente affondando, sfiorando l’impresa di portarla verso una salvezza alquanto difficile.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Geppo

    Andrebbe bene all’atalanta in futuro

  2. Scritto da Walter

    Un buon calciatore ma sopratutto un Eccellente allenatore .Abbiamo giocato insieme prima che andasse nella primavera dell Inter con Marini .Non l’ho perso mai di vista sono sicuro che a Carpì sarà il suo trampolino di lancio per la Massima serie .Forza Stefano . Tanti saluti da Stromberg

  3. Scritto da il polemico

    è un buon allenatore che ha sempre fatto bene……..