BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cede la tubatura si apre una voragine in via Giovanelli fotogallery

Il cedimento di una tubatura ha creato una voragine in via Giovanelli a Gandino nella sera di martedì 2 luglio. Tecnici di Uniacque al lavoro, il Comune assicura: “Riapertura al traffico per venerdì”.

Più informazioni su

La tubatura del sistema fognario si è rotta e nella strada si è aperta una voragine. È successo a Gandino, in un tratto di via Giovanelli, la sera di martedì 2 luglio. Immediato l’allarme dei residenti. La via è stata subito transennata per ragioni di sicurezza. Nella mattina di mercoledì 3 luglio i tecnici di Uniacque sono intervenuti per riparare la tubatura e sistemare il cratere che si è aperto in mezzo a via Giovanelli. (Guarda le foto di Più Valli Tv)

“Abbiamo chiesto ai tecnici di Uniacque intervenire quanto prima per riparare la tubatura, abbiamo avuto rassicurazioni che entro la giornata di venerdì la strada sarà riaperta al traffico – affermano all’Ufficio tecnico del Comune di Gandino –. Nel frattempo abbiamo messo in sicurezza l’area. I residenti possono raggiungere le proprie abitazioni perché gli accessi alla via sono aperti e non ci sono pericoli”.

Al disagio si unisce lo stupore, secondo alcuni residenti mai si era verificato nulla di simile a Gandino. Fortunatamente non ci sono stati feriti perché la via è stata immediatamente chiusa al traffico.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.