BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Treviglio film sotto le stelle con Fuorilcinema 2013

Sei settimane di proiezioni serali all’aperto, dall’8 luglio al 22 agosto, tra successi di stagione e rassegne speciali. Tra i successi invernali verranno proiettati Argo, La migliore offerta, Amour, Django Unchained, La grande bellezza e alcuni film per i più piccoli, come Pinocchio di Enzo D’Alò e Kiki - Consegne a domicilio di Hyro Miyazaki

A Treviglio torna “Fuorilcinema”, appuntamento irrinunciabile dell’estate con i successi della stagione invernale e pellicole di qualità fornite dalla Cineteca di Milano e Lab80 Bergamo.

La manifestazione, che quest’anno è giunta all’ottava edizione, si svolgerà dall’8 luglio al 22 agosto, nel cortile delle scuole Cameroni in via Bellini.

Si tratta di sei settimane di proiezioni organizzate dall’associazione culturale “Nuvole in Viaggio” in collaborazione con Ariston Multisala e con il patrocinio del Comune di Treviglio. Per la serata inaugurale, a ingresso gratuito, sarà proiettato La grande abbuffata, visione impietosa dell’Italia d’inizio anni ’70, firmata da Marco Ferreri con le grandi interpretazioni di Marcello Mastroianni, Ugo Tognazzi, Michel Piccoli e Philippe Noiret.

Tra i successi invernali verranno proiettati Argo, La migliore offerta, Amour, Django Unchained, La grande bellezza e alcuni film per i più piccoli, come Pinocchio di Enzo D’Alò e Kiki – Consegne a domicilio di Hyro Miyazaki.

Ad arricchire la manifestazione ci saranno due rassegne. La prima, “Sto vivendo una crisi”, inquadra le sfaccettature della stagnazione economica, politica e culturale che stiamo attraversando, con film di grandi registi dai toni più diversi, da Palombella rossa di Nanni Moretti a L’argent di Robert Bresson, passando per Crimini e misfatti di Woody Allen.

La seconda, “Gastronomia e buona tavola”, invece, dedica quattro serate, curate da Slow Food, al rapporto con il cibo, con le pellicole Sideways, Emotivi anonimi, La cuoca del presidente e Slow Food Story.

Le proiezioni alle 21.30. Il biglietto di ingresso è di 6 euro con prezzo pieno, ridotto a 5 euro per i ragazzi under25, gli over60 e i soci di Nuvoleinviaggio, Cfl, Bcc Treviglio e Cinepass Ariston Multisala. Durante le serate sarà attivo anche il servizio bar.

Per avere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.fuorilcinema.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.