BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Pdl Bergamo c’è” Bergamaschi ad Arcore per sostenere Berlusconi

“Pdl Bergamo c’è” Silvio Berlusconi non parla, però concede tante strette di mano ai sostenitori arrivati ad Arcore da tutta la Lombardia. A villa San Martino ci sono anche tanti bergamaschi con striscioni e cartelli per invitare il loro leader a non mollare dopo la sentenza che lo ha condannato a sette anni.

“Pdl Bergamo c’è” Silvio Berlusconi non parla, però concede tante strette di mano ai sostenitori arrivati ad Arcore da tutta la Lombardia. A villa San Martino ci sono anche tanti bergamaschi con striscioni e cartelli per invitare il loro leader a non mollare dopo la sentenza che lo ha condannato a sette anni. E’ rimasto cinque minuti sul palco, poi è sceso proprio mentre dagli autoparlanti è stato diffuso l’inno di Forza Italia. Nella folla anche tanti nomi noti del Pdl: Ravetto, Prestigiacomo, Iva Zanicchi, Daniela Santanché.

Molti hanno auspicato il ritorno alle origini, a quella Forza Italia che ha regalato tante soddisfazioni al Cavaliere prima dell’approdo nel Pdl e delle tensioni scatenate con i collegi di Alleanza nazionale. «Sarebbe fantastico – ha commentato Stefania Prestigiacomo -: è sotto quelle insegne che ho iniziato la mia attività politica, non potrei non esserne entusiasta».

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da makio

    Politici date poche risposte,perdipiù molto confuse, mi chiedo spesso,… ma…. i Nuovi Dittatori della politica cosa stanno facendo per gli Italiani…..NULLA è la risposta NULLA DI NULLA. quindi meditate e riflettete per non essere nuovamente calpestati

  2. Scritto da vacario

    Le famiglie sono state rassicurate: non si sono fermati a cena.

  3. Scritto da mattia

    la gente che manifesta per berlusconi, dicendo pure di santificarlo…. bè che dire….crederanno che anche gli asini volino…

  4. Scritto da carlo

    si puo essere pro o contro, però è indubbio che finito Berlusconi finito il partito , c’è poco da fare è il destino dei partiti personali: sono a scadenza

  5. Scritto da il polemico

    bravo,mi elenchi qualche legge a favore?’se scrivi sgravi fiscali,ti vorrei ricordare che ne usufruiscono tutte le ditte in italia,qualche legge che ne hanno usufruito solo le sue aziende.io sinceramente non sono esperto,però se tu lo sei,illuminami un pò.tutti parlano di leggi ad uso personale,ma poi si scopre che tutti gli aventi diritto le sfruttano….

    1. Scritto da pm

      Sì, è vero, le leggi ad uso personale le usano tutti gli aventi diritto, cioè i delinquenti.
      Ad esempio la depenalizzazione del falso in bilancio:ha tenuto fuori di galera il silvio,e ha tenuto gli investitori stranieri lontani dall’Italia,visto che non possono più credere a quello che leggono in un bilancio di un’azienda italiana.

      1. Scritto da La verità fa male

        Veramente gli investitori stranieri sono stati solennemente fregati (banche comprese) dal caso Parmalat, il cui bilancio in teoria era certificato da primarie agenzie di rating

    2. Scritto da sepp

      una per tutte: la drastica riduzione dei tempi per la prescrizione dei processi che in tanti casi lo ha letteralmente salvato.

  6. Scritto da Pietro

    “Pdl Bergamo c’è”
    Che tripudio, quaranta gatti in campo stretto.

  7. Scritto da il polemico

    chissa come sarà la concorrenza quando uscirà di scena,per ora dal pd ci sono stati 20 anni di continui avvicendamenti con gente trombata,ritornata,ritrombata,gente che va e gente che viene,ma mitico rimane il fondatore del partito ombra…un mito.mah,fino a quando rimane,comunque questi non sono al suo livello,volente o dolente.mahhhhh

    1. Scritto da rachele

      avvicendamenti o no di sicuro il pd non sara mai uno squallore come il berlusconismo coatto.nessuno andra mai a battere le mani fuori di casa di un pluricondannato che ha disfato l economia,il tessuto sociale e un italia intera.è aberrante vedere ancora i suoi commenti

      1. Scritto da il polemico

        squallore?ci mancava l’ex sindacalista che contesta i sindacati quando scioperano,se non è squallore questo….,per non parlare delle ultime primarie farlocche,il vincitore era gia osteggiato dal giorno dopo.beh,le ultime elezioni lo hanno dimostrato,anche non avendo concorrenza,il pd con i leader che si ritrova non riesce ugualmente a vincere. vedi,pure tu che contesti al berlusca che ha disfato l ‘economia mondiale…tale partitio,tali elettori vedo….contenti voi

  8. Scritto da manecco

    FORZA SILVIO FOR EVER TUTTI INVIDIOSI DI UN UOMO COSI

    1. Scritto da Kurt Erdam

      Proprio tutti magari no,magari Mister Bean,Gambadilegno,Gianni e Pinotto,se ci fossero ancora Benny Hill ,Ciccio e Franco,Ridolini. Certo magari con loro al governo negli ultimi anni eravamo messi meglio di come ci troviamo.Con qualche TV e qualche giornale ed un po’ di sherpa a raccontare le solite palle di toghe rosee,congiure,comunisti ecc….andava al governo anche Flinstone o Omer Simpson.

      1. Scritto da il polemico

        magari o sicuramente?’beh,pinotto prodi ci è andato 2 volte,bean monti una volta,ciccio dalema una volta,tutti negli ultimi 20 anni sciagurati,seguendo il tuo svalvolato ragionamento da persona un po borracita.fattene una ragione,a natale nessun turista va a fare il bagno o prendersi il sole ad olbia.tu escluso ovviamente.e se non ti piacciono le tv del berlusca,ti rimane sempre rai yoyoy,tv piu adatta alle tue capacità infantili

        1. Scritto da Kurt Erdam

          … nella spazzatura ci ha portato il suo silvietto che si è sempre salvato il popò facendosi leggi ad personam.Però i suoi berluscones sono in diminuzione,fra pitonesse o anaconde che dir si voglia.Invece di seguire l’andamento del PIL. ha curato l’incremento dei pirl.Mi creda vada a Lourdes o a Fatima ma cerchi di non trovare chiuso.Forse fra un po’ dovrà cominciare anche a lavorare.

    2. Scritto da Psyco

      Infanzia difficile ?

  9. Scritto da mvf

    x fortuna è ormai a fine corsa… tra un po’ sarà solo un brutto ricordo.

  10. Scritto da pm

    patetici…

  11. Scritto da Ciccio

    Grande notizia! una ventina di fotografi e gossipari belusconiani ad Arcore! …Berlusconi di qua, berlusconi di là… tutti mi vogliono, tutti mi cercano… per un barbiere di qualità, di qualità…
    Il solito vecchio refrain rossiniano mentre l’Italia cola a picco…
    c’è a chi piace…

  12. Scritto da lotty

    non ci sono parole

  13. Scritto da Corra

    Pôer marter……………

  14. Scritto da Vittorio

    La Santanchè con la maglietta ”siamo tutte p.”. E pensare che Battiato è stato cacciato per averlo detto.. Che paese l’Italia.

  15. Scritto da d.e.f.★

    Che imbarazzo. No words

  16. Scritto da LORELLA

    E QUESTA E’ CULTURA?
    SI DEL C……………………

  17. Scritto da Vittorio

    Ma era Berlusconi che si agitava o un pupazzo meccanico?

    1. Scritto da Kurt Erdam

      Dalla pettinatura a me sembrava “Zed” il robot che partecipava alla tv dei fagioli da indovinare con Raffaella Carrà un po’ di anni fa’.Magari se gli ultimi anni governava quello eravamo messi meglio.

  18. Scritto da medioevo

    siam tornati al medioevo. Io vorrei chiedere a ciascuno di questi manifestanti cosa ha fatto il Berlusconi politico per il paese Italia negli ultimi 20 anni….. magari molti di loro gli devono tutto quello che hanno ma per il paese solo danni ad ogni livello. In compenso io potrei elencargli una serie infinita di leggi a favore suo o delle sue aziende, di figuracce internazionali, di aggressioni alle istituzioni, di bugie, di fughe dalle responsabilita’, di voltafaccia inqualificabili…