BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

La Festa Democratica aspetta Epifani: ecco il programma

Dal 3 al 7 luglio Festa Democratica Provinciale al Parco della Malpensata: cucina, musica, cultura e, naturalmente tanti incontri dedicati alla politica e alla pubblica amministrazione.

La Festa Democratica provinciale si sposta al Parco della Malpensata di Bergamo dal 3 al 7 luglio. Tutte le sere cucina, pizzeria, bar e birreria, musica libri e politica tutti i santi giorni.

Grazie al contributo dei volontari dei Circoli cittadini, la festa ospita anche gli stand delle associazioni: Cooperativa Dante e Paci dell’Orto, Il Caffè letterario, Anpi, Arcigay, Biblioteca popolare Peppino Impastato di Colognola e commercio equo e solidale.

Il 3 luglio apertura ufficiale alle 19 con la cena dei circoli. Ore 21 incontro con i Sindaci e gli amministratori del territorio: ripartiamo dai nostri comuni.

Partecipano: Matteo Rossi responsabile enti locali Pd Lombardia, Franco Cornolti capogruppo provincia di Bergamo, Mario Barboni, Roberto Bruni e Jacopo Scandella consiglieri regionali.

Giovedì 4 alle 19 Ripartiamo dall’Europa. I giovani intervistano Antonio Panzeri eurodeputato Pd. Ore 21 Ripartiamo dalla città: Bergamo 2020: La sfida per una città eco-sostenibile. Ne discutono: Sergio Gandi capogruppo PD in Consiglio Comunale, Nicola Eynard segretario cittadino, Mariola Peretti Italia Nostra, Giorgio Gori, InnovaBergamo, Eleonora Zaccarelli, coordinamento Comitati di quartiere, Alessandra Gabriele, cittadinanza sostenibile.

Venerdì 5 ore 19.30 I giovani democratici e Libera organizzano: “Verso l’expo: la mafia in Lombardia e sul territorio bergamasco” con Carlo Colombi coordinamento Libera Bergamo, Nicola Foresti responsabile Osservatorio Criminalità in Bergamasca per Libera, Mattia Signorelli Gd Bergamo.

Alle 21 al circolino di via Furietti l’intervento del segretario nazionale Guglielmo Epifani.

Alle 21 il concerto che non può mancare. Sul palco della Festa democratica La famiglia Rossi al gran completo. Riscalda l’atmosfera la band della Fattoria Zanardi.

Sabato 6 la prima attività parte alle 18 con la passeggiata di Quartiere. Alle 19.30 “Verso l’Europa di domani: Erasmus, Youth guarantee ed Opportunità per i giovani”. Intervengono i giovani Nicolò Carboni e Stefano Piri circolo PD di Bruxelles. Modera Davide Casati segretario Provinciale Gd.

Alle 21 sul palco musica giovane con le Tombombadil e Meneguinness bands.

Domenica 7, la giornata di chiusura, parte alle 13 con il pranzo dei Giovani democratici. Ore 15 passeggiata di quartiere, un percorso e una visita guidata attraverso la storia e i luoghi di Città Alta Ore 21 tutti a ballare alla serata Milonga e Tango Argentino. http://www.pdbergamo.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Dal 4 luglio all’8 festa Pd a Verdello. Liscio a go-go e pienone.