BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Capelli ricorda Caprioli “La sua grande figura un esempio per tutti”

Il vice presidente della Commissione regionale Sanità e assistenza ha chiesto che la prossima seduta del Consiglio regionale possa aprirsi con un minuto di silenzio: "Con lui se ne va un pezzo della storia di Bergamo e d'Italia".

Più informazioni su

“Con la scomparsa di Leonardo Caprioli, se ne va non solo un pezzo della nostra storia bergamasca e nazionale, ma anche una delle figure più straordinarie dal punto di vista umano e morale che hanno contraddistinto la seconda metà del secolo scorso”. Così lo ricorda il vice presidente della Commissione regionale Sanità e assistenza Angelo Capelli (PdL), che aggiunge: “Presidente onorario della sezione Ana di Bergamo ed ex presidente dell’Ana nazionale, Caprioli vanta una lunga storia personale che corre parallela alle vicende più tragiche dell’Italia (la battaglia di Nikolajewka), ma che lo ha visto sempre in prima linea anche nell’impegno solidale verso il prossimo. Non a caso il suo motto da Presidente nazionale è stato: ‘Ricordiamo i morti aiutando i vivi’. Ora noi cercheremo di aiutare ancor di più i vivi proponendo loro la figura e l’esempio di Leonardo Caprioli”. Angelo Capelli ha chiesto che la prossima seduta di Consiglio regionale possa aprirsi con un minuto di silenzio a ricordo dello storico presidente dell’ANA bergamasca e italiana.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da makio

    Ti ricorderemo Sempre Volorosissimo Alpino Nardo, lasci in Tutti Noi Alpini un Vuoto immenso,proteggici Tutti dal cielo,ciao