BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Bergamasca Scherma Creberg sale sul podio della Baltic Cup

Grande risultato per la Bergamasca Scherma Creberg che sale sul podio alla Baltic Cup a Gotland, in Svezia, l’isola del Baltico conosciuta per essere la patria di Pippi Calzelunghe. Tra i 497 atleti partecipanti alla Baltic Cup a difendere i colori della bandiera italiana c'erano i giovani atleti della Bergamasca Scherma Creberg.

Più informazioni su

Grande risultato per la Bergamasca Scherma che sale sul podio alla Baltic Cup a Gotland, in Svezia. L’isola del Baltico è conosciuta per essere la patria di Pippi Calzelunghe. Hanno partecipato alla Baltic Cup 497 atleti provenienti da Svezia, Norvegia , Finlandia, Danimarca, Estonia, Polonia, Bielorussia, Usa, Germania. Per l’Italia, il tricolore è stato rappresentato dai giovani atleti della Bergamasca Scherma. “È stata una settimana intensa e alla fine è andata meglio del previsto – spiega il maestro Zibi Demianiuk che allena la Bergamasca Scherma Creberg –. Abbiamo partecipato con i ragazzi più piccoli, visto che i nostri atleti più grandi sono stati convocati per il ritiro degli assoluti per i mondiali. Al termine di questa prova dobbiamo ammettere che ci è andata molto bene. Dalla Baltic Cup torniamo con grandi novità: la prossima stagione in sala avremo con noi il campione Jakob Willemo che allenerà i nostri ragazzi. La novità che è utilizzerà solamente l’inglese così i nostri ragazzi potranno fare un doppio allenamento: uno per la scherma e uno per la lingua anglosassone”.

Tra le curiosità della Baltic Cup si segnala che l’atleta della Bergamasca Scherma Creberg, Edoardo Mistri è diventato una vera star per la radio e la televisione svedese commentando gli incontri in pedana.

Cadette 60

1 – Nthalie Thored SVE

2 – Cristina Lupini BG

 

Allievi 56

1 – Max Peters NOR

2 – Nicolo Forchini BG

 

Ragazzi 45

1 – Maxim Kryskavets BLR

2 – Hugo Puesette FIN

3 – Ettore Barcella BG

9 – Edoardo Mistri BG

 

Giovanissimi 39

1 – Mark Sharag EST

2 – Melvin Gustavsoson SVE

3 – Andrea Poggi BG

5 – Tommaso Gambirasio BG

 

Gara a squadre 14 sq

In finale Bergamasca Scherma (composta da tutti citati sopra più Marco Oggioni infortunato – assente nella gara individuale) perde contro padroni di casa GOFK Gotland 60-54 ed arriva seconda.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.