BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

“Made in Bergamo” la prima bottega di campagna amica

L’inaugurazione si terrà sabato 6 luglio alle 11 in via Ogliese. Al taglio del nastro che segnerà il debutto ufficiale della Bottega di Campagna Amica della Cascina Sant’Alessandro e agli interventi delle autorità seguiranno il brindisi e il buffet con i prodotti bergamaschi e della filiera agricola tutta italiana

Più informazioni su

Verrà inaugurata sabato 6 luglio alle 11 in via Ogliese a Calcinate la prima bottega di Campagna Amica della provincia di Bergamo. Titolare di questa nuova formula di distribuzione promossa da Coldiretti è il giovane imprenditore agricolo Michele Bagini di Ciserano, che sarà affiancato nella gestione dalla famiglia.

Le Botteghe di Campagna Amica sono veri e propri negozi agricoli in città in cui è possibile acquistare i prodotti a marchio Campagna Amica, rigorosamente agricoli e italiani, controllati e garantiti da Campagna Amica. Le Botteghe sono gestite da imprese agricole, singole o associate, che vendono i propri prodotti e quelli degli altri agricoltori della Rete. Per questo, pur non essendoci la presenza fisica costante di tutti i produttori si possono comunque ritrovare tutti i vantaggi della vendita diretta in città: prodotti freschi, sani, sicuri, di qualità e di origine italiana certificata.

Al taglio del nastro che segnerà il debutto ufficiale della Bottega di Campagna Amica della Cascina Sant’Alessandro e agli interventi delle autorità seguiranno il brindisi e il buffet con i prodotti bergamaschi e della filiera agricola tutta italiana. Protagonisti dell’evento saranno, infatti, i prodotti agricoli presentati direttamente dai loro produttori, dalla frutta alla verdura, dai salumi ai formaggi, dai vini ai sottaceti, dalle confetture alla pasta, fino alla carne fresca e al latte in bottiglia. La gamma proposta sarà ampia e diversificata.

Coldiretti Bergamo ha sottolineato: “La Bottega di Campagna Amica della Cascina Sant’Alessandro è il concreto esempio di un nuovo e moderno canale commerciale di vendita diretta dei prodotti agroalimentari che si affianca alla Grande distribuzione e ai negozi di prossimità e che va ad integrare la rete già attiva dei Mercati e delle Fattorie che commercializzano i propri prodotti sul territorio provinciale. E’ un segnale importante anche il fatto che un Istituto di Credito sostenga questa espressione dell’economia reale avviata da un giovane.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.