BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Furti a Presezzo e Ponte Arrestata a Crema una banda di ladri

I carabinieri di Crema hanno arrestato due fratelli albanesi, P. Gievalin e P Vladimir, di 23 e 22 anni, specializzati nei furti in abitazione. Lo scorso aprile avevano colpito anche a Presezzo e Ponte San Pietro

La memoria del navigatore è stata utile per scoprire la provenienza di parte della refurtiva, risultata asportata a Presezzo e Ponte San Pietro lo scorso aprile. Al termine di una lunga operazione i carabinieri di Crema hanno arrestato due albanesi, due fratelli P. Gievalin e P Vladimir, albanesi di 23 e 22 anni, specializzati nei furti in abitazione.

Per i loro colpi utilizzavano la Seat Ibiza di Nordiela V., una 32enne albanese, sposata con un lodigiano che ne aveva regolarizzato il soggiorno, che da qualche mese era ritornata a convivere con il figlioletto con suoi connazionali, accampati in provincia di Novara. Durante un controllo i carabinieri hanno fermato i due e successivamente è stata anche ritrovata la merce rubata. Computer, Play-station, macchine fotografiche, un navigatore, orologi di marca, numerosi gioielli ed oggetti in oro, per decine di migliaia di euro.

La memoria del navigatore è stata utile per scoprire la provenienza di parte della refurtiva, risultata asportata a Presezzo e Ponte San Pietro lo scorso aprile. Altra refurtiva proviene dalla Svizzera, almeno un furto attribuibile al terzetto è stato commesso a VillaLuganese, ad aprile durante una precedente spedizione in territorio svizzero. La donna, insieme al suo bambino, servivano anche per sviare i sospetti in caso di controlli.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.