• Abbonati
Il ricordo

“Visione e coraggio Così vi racconto il mio professor Rotelli”

BgNews vuole omaggiare il professore con il ricordo di Francesco Galli, amministratore delegato degli Istituti Ospedalieri Bergamaschi del Gruppo San Donato, che con Rodelli ha lavorato dal 1988.

Si è spento il professor Giuseppe Rotelli, considerato per anni il re della sanità privata. Malato da tempo, Rotelli è spirato a Milano nel pomeriggio di venerdì. In Bergamasca, Rotelli possedeva il Policlinico San Marco di Zingonia e il Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro, entrambi del Gruppo San Donato, conosciuti come gli Istituti Ospedalieri Bergamaschi srl (IOB). Lunedì mattina, alle 11.30, i funerali.

BgNews vuole omaggiare il professore con il ricordo di Francesco Galli, amministratore delegato degli Istituti Ospedalieri Bergamaschi del Gruppo San Donato, che con Rotelli ha lavorato dal 1988.

 

"Venerdì si è spento il professor Giuseppe Rotelli, presidente del Gruppo Ospedaliero San Donato e mio maestro. Con lui ho avuto l’onore ed il piacere di poter collaborare sin dal 1998, anno in cui mi chiamò nel suo gruppo. Con lui ho partecipato in prima persona allo straordinario sviluppo del “nostro” gruppo, che all’epoca contava già sei nosocomi, e nel tempo è cresciuto sino a diventare la prima realtà sanitaria privata in Italia con diciotto strutture ospedaliere.

Per il mio Presidente provo infinita gratitudine, perché negli anni ha ritenuto di credere in me, avendo la pazienza di guidarmi e accompagnarmi.

La Sua guida non si è mai limitata ai puri aspetti professionali, ma mi ha fatto decisamente crescere in autonomia e consapevolezza personale, a tal punto che negli anni mi sono sentito spesso educato da un padre più che un capo.

Di lui porterò sempre con me il ricordo di un grande uomo, dotato di una grande visione e lungimiranza, passione, tenacia, coraggio, integrità e rigore morale, valori che ha saputo trasmettere non solo con le parole ma soprattutto con il suo esempio, giorno dopo giorno fino alla fine, a tutti quelli che gli sono stati accanto".

Francesco Galli, Amministratore Delegato Istituti Ospedalieri Bergamaschi Gruppo Ospedaliero San Donato

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il centro ospedaliero San Raffaele a Segrate
Colpo di scena
Rotelli rilancia in pole per il San Raffaele
L'ingresso del San Raffaele
Conclusa l'asta
Rotelli si aggiudica l’ospedale San Raffaele
Giuseppe Rotelli
Sanità
E’ morto Giuseppe Rotelli patron degli Istituti Ospedalieri Bergamaschi
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI