BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ un super Buffon Uruguay ko ai rigori, azzurri sul podio

Il portierone della Juventus para tre penalty su cinque: l'Italia batte i sudamericani e conquista la medaglia di bronzo, rifacendosi così dalla delusione di giovedì, quando la lotteria dei rigori aveva premiato la Spagna.

Avrà anche scelto la partita sbagliata per parare tre rigori, può darsi, ma Buffon ha comunque confermato di essere un grande campione. Contro la Spagna, nella lotteria dei penalty, non ne aveva azzeccata una ed era sempre stato spiazzato dagli avversari ma domenica, nella finalina contro l’Uruguay, ha regalato agli azzurri il terzo posto.

Due volte in vantaggio durante i tempi regolamentari, l’Italia si è fatta raggiungere da un Cavani indiavolato, che ha scelto l’appuntamento con gli uomini di Prandelli per mandare un messaggio a De Laurentiis e a tutta Napoli. Peccato, perché gli azzurri avrebbero potuto chiudere l’insidiosissima pratica Uruguay molto prima grazie alla zampata del bergamasco Astori e alla magia di Diamanti, entrambe seguite dai gol del Matador dei partenopei prima con un destro appena entrato in area e poi con una punizione sulla quale Buffon probabilmente poteva fare di più.

Ma forse è meglio così: anche se la posta in palio era poca cosa, era importante buttare lontano la maledizione dei calci di rigore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da tex

    non per sminuire il valore di buffon, ma qui tre rigori li paravo anch’io

    1. Scritto da Riccardo

      Ma chi sei? Zamora in incognito? L’altro giorno ho letto i commenti di quello che diceva che con la Spagna se c’era lui qualche rigore lo parava…. Dopo gli allenatori più bravi di Prandelli ci sono i portieri più bravi di Buffon. MA PER PIACERE!!!!

      1. Scritto da tex

        se vuoi capire bene altrimenti continua a pensare che ieri buffon ha fatto tre parate incredibili. 3 tiri praticamente al centro. Se poi vediamo le partite precedenti qualche responsabilità anche lui ce l’ha. ma alla fine siamo arrivati terzi perciò non è che ci sia da gioire più di tanto fra terzi e quarti ghè mia diferensa

  2. Scritto da Gio

    Grande Buffon! Bravi i ragazzi tutti. Complimenti al nostro Astori! Per gli azzurri ci voleva questa vittoria per ritrovare morale. Grazie Italia per le belle emozioni di questa Confederations cup e arrivederci all’anno prossimo