BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Castione della Presolana 30enne precipita per 30 metri: è salvo

Brutta avventura domenica mattina a Castione della Presolana, sulla Corna delle Quattro Matte, per un 30enne bergamasco che è precipitato per 30 metri durante un'escursione. Tratto in salvo dall'elisoccorso del 118, è fuori pericolo.

Più informazioni su

Brutto incidente domenica mattina per un escursionista di Bergamo, un uomo di 30 anni che, mentre stava scalando assieme ad altri tre amici la Corna delle Quattro Matte, a Castione della Presolana, è precipitato per quasi 30 metri. Per fortuna si è trattato solo di un grandissimo spavento, nulla di più: l’uomo è stato infatti recuperato dall’elisoccorso del 118 e dal Soccorso Alpino

Al momento dell’intervento le sue condizioni non sono parse gravi, tant’è che è stato portato all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo con il codice verde. E’ fuori pericolo. L’operazione di soccorso è durata circa un’ora e mezza.

Grosso spavento anche per gli amici del 30enne, che sono rimasti aggrappati alla parete fino all’arrivo dei soccorritori. Per loro, però, non è servito nemmeno l’intervento dei sanitari: stanno tutti bene.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.