BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

A Gavarno di Nembro la 27esima edizione della festa delle contrade

L’iniziativa si svolgerà da venerdì 21 giugno a domenica 7 luglio. Un programma ricco di eventi. Venerdì 28 giugno ci sarà la Piccola orchestra Karasciò, mentre il 5 luglio il tributo a Lucio Battisti

Anche quest’anno torna la Festa delle contrade. L’ormai storica manifestazione estiva a Gavarno di Nembro, organizzata dalla parrocchia di Sant’Antonio e giunta alla 27esima edizione, si svolgerà da venerdì 21 giugno a domenica 7 luglio nel campo da calcio di Gavarno.

A distinguerla saranno ancora lo sport, con l’organizzazione di vari tornei di beach volley, calcio, basket e bocce, e la musica, destinata alle diverse fasce d’età. Infatti, si spazierà dalla baby dance per i più piccoli alle esibizioni dal vivo o con dj, per gli adulti. Immancabile la buona cucina, con grigliate e primi piatti caserecci.

Tutte le sere il servizio ristorazione aprirà dalle 19, mentre la domenica alle 12 c’è il pranzo.

Il programma è ricco di iniziative e di proposte.

Ad aprire le danze, venerdì 21 giugno alle 19, saranno le note della dj music, mentre alle 19.30 prenderà il via il torneo di beach volley “Macelleria Algeri” di Antonio Scarpellini, seguito da baby dance, giochi a premi e dj music.

Il giorno successivo, sabato 22 giugno, il weekend comincerà con un dodici ore di basket e beach volley, mentre la serata sarà all’insegna della musica disco e commerciale.

Per domenica 23 giugno, invece, sono previsti appuntamenti per tutto l’arco della giornata. Si parte alle 10 con il torneo di calcio per pulcini, predisposto da Davide Pulcini, cui farà seguito, alle 12, il pranzo, per poi lasciare spazio al torneo di beach volley e all’esibizione di artisti di strada nella serata.

Nel corso della settimana, lunedì 24, martedì 25 e mercoledì 26 giugno i protagonisti della festa saranno nuovamente il torneo di beach volley e la dj music con spazi dedicati ai giochi di una volta, mentre la serata di giovedì 27 sarà dedicata all’esibizione delle band emergenti live.

Anche il fine settimana ci sarà tanta musica: venerdì 28 la Piccola orchestra karasciò, sabato 29 karaoke con il Bona e domenica 30 giugno il country e le finali con premiazioni del beach.

Nella settimana successiva si disputeranno le partite del torneo di calcio e ci si divertirà con le bocce e la zumba.

Gran finale in occasione dell’ultimo weekend: venerdì 5 luglio alle 21.30 ci sarà il tributo a Lucio Battisti, sabato 6 il concerto dei Plankton e domenica 7 luglio il concerto live con Santo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.