BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Open day Facciamo impresa Incontri per aspiranti e neo imprenditori

Il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di commercio di Bergamo in collaborazione con il sistema associativo locale organizza lunedì 8 luglio un incontro dal titolo “Open Day Facciamo Impresa!”.

Più informazioni su

Il Comitato per la Promozione dell’Imprenditorialità Femminile della Camera di commercio di Bergamo in collaborazione con il sistema associativo locale organizza un incontro dal titolo “Open Day Facciamo Impresa!”.

L’appuntamento è per lunedì 8 luglio dalle 15 alle 19 nelle aule formative di Bergamo Sviluppo, al secondo piano, in via Zilioli 2 a Bergamo.

L’iniziativa, rivolta a coloro che desiderano avviare un’attività imprenditoriale o che l’hanno avviata da poco (aspiranti o neo-imprenditori), consiste in incontri one-to-one gratuiti, ciascuno della durata massima di 30 minuti, con esperti di diversi ambiti, tutti attinenti al “fare impresa”.

Gli interessati possono registrarsi a uno o più incontri, che approfondiranno i seguenti temi:

– Adempimenti, scelta della forma giuridica e business plan;

– Comunicazione interna e con il cliente, organizzazione della propria squadra;

– Aspetti fiscali;

– Identificare mercato e clienti: logiche e strumenti disponibili;

– Brevetti e marchi;

– Analisi competenze imprenditoriali e orientamento;

– Consigli gestionali e pratici (mentoring a cura delle imprenditrici del Comitato IF).

Le iscrizioni si effettuano on line nel sito www.bergamosviluppo.it.

Per maggiori informazioni contattare Bergamo Sviluppo (tel 035/38880011 mail campana@bg.camcom.it).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Nicola Santangelo

    Come scrivo nel mio libro dal titolo “Fare impresa” occorrono buona volontà e voglia di mettersi in gioco. Meglio ancora se si ha anche un pizzico di attitudine imprenditoriale. Una buona idea imprenditoriale è importante ma non è tutto. Occorre saperla metterla in pratica mirando a obiettivi raggiungibili ancorché sfidanti, trasformare i rischi in opportunità e le opportunità in profitto.
    http://www.lavoroimpresa.com/199_fare_impresa_libro_per_imprenditori_successo