BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Parte da Seriate la mostra itinerante “Opacità e trasparenza”

L’esposizione, che partirà venerdì 28 giugno alle 18.30 in piazza Alebardi e che sarà allestita nel container espositivo SpaCo, farà tappa in diversi comuni della provincia per tutta l’estate

Più informazioni su

Parte venerdì 28 giugno alle 18.30 da Seriate, in piazza Alebardi, la mostra itinerante “Opacità Trasparenza”, organizzata dall’associazione culturale SpaCo Spazio Container con il patrocinio della provincia di Bergamo e dell’Ordine degli Architetti, paesaggisti e pianificatori e conservatori della bergamasca.

Per tutta l’estate in alcuni comuni del territorio il container arancione SpaCo ospiterà fotografie e spunti di riflessione sul tema dell’opacità e della trasparenza, quali interpreti che raccontano l’architettura contemporanea nella contrapposizione tra la possibilità di guardare il paesaggio circostante o essere nascosti ad esso.

La mostra è un piccolo spazio “percorribile” al cui interno lo spettatore troverà un’ installazione per interagire e osservare come il variare del rapporto tra opaco e trasparente modifichi la qualità, la percezione di uno stesso spazio interno abitativo e la sua relazione col mondo esterno.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.