BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Lamborghini Blancpain Dario Cerati in pista con Bonaldi Motorsport fotogallery

Nuova appassionante gara per il team Bonaldi Motorsport Lamborghini Bergamo che il 29 e 30 giugno corre la quarta tappa del Campionato monomarca Lamborghini Blancpain Super Trofeo presso il circuito del Paul Ricard in terra francese.

Più informazioni su

Con la quarta tappa, il Campionato monomarca più famoso del mondo è al giro di boa e si accende la competizione per la vittoria.

Ottimo piazzamento per Bonaldi Motorsport, che è 2° tra i Team Pro-Am con 57 punti, a soli 17 punti dalla prima posizione. Bene il piazzamento anche nelle classifiche Piloti: Adrian Zaugg e Federico De Nora sono al 2° posto nella classifica Piloti Pro-AM, così come secondi sono Andrea Mamè e Mirko Zanardini nella classifica Piloti AM. Quella al Paul Ricard è una gara a due corse, da 50 minuti ciascuna, in cui il Team Bonaldi schiera in griglia di partenza tre vetture: la n° 3, pilotata da Adrian Zaugg e Federico De Nora; la n° 33, pilotata dalla coppia Ivan “El Pato” Benvenuti e dalla new entry Dario Cerati; la n° 11 condotta dall’affermato equipaggio Andrea Mamè – Mirko Zanardini.

Dario Cerati, classe 1947, in pista dal 1968, ha all’attivo diversi campionati italiani e stranieri. Ha corso più edizioni della Targa Tricolore, Porsche CUP e Ferrari Challenge. Dal 2009 al 2011 ha gareggiato nel Campionato Italiano GT, classe GT CUP con Ferrari F 430, e ha partecipato al Campionato GT Open con Ferrari 458 Italia GT3. Dal 2012, scende in pista anche in gare di durata con Porsche 911 storica, e nel 2013 ha vinto la 1.000 km storica di Monza (di classe). Nel Lamborghini Blancpain Super Trofeo corre in categoria AM, in coppia con Ivan “El Pato” Benvenuti.

Il rombo dei motori è assicurato dalla Gallardo LP 570-4 Supertrofeo, l’esclusiva vettura prodotta da Lamborghini, una versione da corsa della Gallardo LP 560-4 stradale: la Gallardo Super Trofeo con motore da 419 kW (570 cavalli), chassis re-ingegnerizzato e peso ridotto è una quattro ruote motrici che rende il Super Trofeo la serie monomarca quattro ruote motrici più veloce al mondo. Il format di questo quarto weekend prevede:

Sabato 29 giugno

10:10 – 11:10 Prove Libere 1

14: 30 – 15:30 Prove Libere 2

17:20 – 18:00 Qualifiche

Domenica 30 giugno

09:20 – 10:10 Lamborghini Blancpain Super Trofeo Gara 1

13:20 – 14:10 Lamborghini Blancpain Super Trofeo Gara 2

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.