BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Ior, in manette un alto prelato, un 007 e un broker

Un alto prelato, un funzionario dei Servizi segreti ed un broker finanziario sono stati arrestati nell'ambito di un filone di indagine sullo Ior. Per loro le accuse sono di corruzione e truffa.

Più informazioni su

Corruzione e truffa: sono questi i due capi d’accusa che hanno portato in carcere, per ordine della Procura di Roma, di un alto prelato, un funzionario dei Servizi segreti ed un broker finanziario nell’ambito di un’indagine sullo Ior, la banca del Vaticano. Le manette per i tre uomini legati alla Santa Sede sono scattate da parte dei militari del Nucleo speciale di polizia valutaria della Guardia di finanza. Il religioso è monsignor Nunzio Scarano, vescovo di Salerno.

Le accuse: corruzione e truffa.

I provvedimenti, dopo le indagini svolte dal nucleo valutario della guardia di finanza, sono stati chiesti dalla procura di Roma. Le richieste sono state accolte dal gip della capitale, Barbara Callari. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.