BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

E’ morto Giuseppe Rotelli patron degli Istituti Ospedalieri Bergamaschi

E' scomparso Giuseppe Rotelli. Era considerato il re della sanità privata. Malato da tempo è morto nel pomeriggio di venerdì 28 giugno a Milano il patron del gruppo ospedaliero San Donato.

E’ scomparso Giuseppe Rotelli. Era considerato il re della sanità privata. Malato da tempo è morto nel pomeriggio di venerdì 28 giugno a Milano il patron del gruppo ospedaliero San Donato. Rotelli, nato a Pavia, aveva 68 anni. In una nota la famiglia dichiara: "Oggi circondato dall’affetto dei suoi cari, la moglie Gilda i figli Paolo Marco e Giulia e dei suoi più stretti collaboratori, alle 19.10 è venuto a mancare il professor Giuseppe Rotelli". Negli ultimi anni è stato anche azionista di peso del gruppo editoriale Rcs che pubblica il Corriere della Sera. In Bergamasca, Rotelli possedeva il Policlinico San Marco di Zingonia e il Policlinico San Pietro di Ponte San Pietro, entrambi del Gruppo San Donato, conosciuti come gli Istituti Ospedalieri Bergamaschi srl (IOB).

La camera ardente è allestita nell’aula magna del Policlinico San Donato sabato dalle 11 alle 17 e domenica dalla 14 alle 17.

Il funerale sarà celebrato lunedì alle 11.30.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.