BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Alla festa della famiglia di Ponte san Pietro ci sono Favole con la coda

Lo spettacolo, curato dalla compagnia “Teatro del Vento”, si terrà domenica 30 giugno alle 17,30 al centro La Proposta, in località Briolo, spettacolo dedicato ai bambini con narrazioni e animazioni

In occasione della prima festa della famiglia, domenica 30 giugno alle 17,30 al centro La Proposta, in località Briolo a Ponte san Pietro, ci sarà uno spettacolo dedicato ai bambini.

La compagnia “Teatro del Vento” proporrà “Favole con la coda”, allietando i presenti con narrazioni, animazioni di sagome, musica dal vivo e canto. All’esibizione sono invitate, in modo particolare, le famiglie e i bimbi dai 3 anni.

Il gruppo, diretto da Chiara Magri e Lando Francini, è una formazione professionale riconosciuta dalla regione Lombardia per il lavoro che svolto da 35 anni con i bambini, i ragazzi e le loro famiglie. Gli attori che metteranno in scena l’opera hanno scritto i testi, allestito le scene e costruito gran parte degli oggetti che utilizzano, dando vita a una particolare forma di artigianato teatrale che fa parte del patrimonio culturale del territorio. Ogni anno sono presenti nelle città e nei paesi di Lombardia e Veneto con oltre duecento esibizioni e letture nelle scuole, nelle biblioteche e nei teatri. La compagnia, inoltre, fa parte dellʼ AGIS, storica associazione nazionale dello spettacolo.

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare la biblioteca di Ponte san Pietro chiamando il numero 035610330 oppure facendo riferimento alla compagnia “Teatro del Vento” allo 035799829 e visitando il sito internet www.teatrodelvento.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.