BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Trincea dell’ospedale Interrogato in Procura il direttore Nicora

Il direttore dell'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Carlo Nicora, nella mattinata di giovedì 27 giugno è stato interrogato per quattro ore dal pm Giancarlo Mancusi sulla trincea scavata per eliminare le infiltrazioni della falda nei sotterranei del nuovo ospedale.

Più informazioni su

Il direttore generale dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, Carlo Nicora, nella mattinata di giovedì 27 giugno è stato interrogato per oltre quattro ore dal pm Giancarlo Mancusi sulla trincea scavata per eliminare le infiltrazioni della falda nei sotterranei del nuovo ospedale. Nicora risulta indagato per abuso d’ufficio assieme a Peter Assembergs, direttore amministrativo del Papa Giovanni XXIII. L’inchiesta si concentra sulla necessità di affidare direttamente i lavori alla Dec di Bari – azienda che stava già costruendo l’ospedale – per la costruzione della trincea, senza un appalto. L’affidamento diretto è una procedura amministrativa molto più snella e veloce di un appalto che richiede la pubblicazione del bando, la presentazione delle domande di partecipazione da parte delle ditte e la composizione di una commissione che valuti le offerte, stabilisca il vincitore e assegni i lavori.

Dopo Nicora è stato sentito per un’ora  Peter Assembergs, direttore amministrativo dell’ospedale, anch’egli  indagato con la stessa ipotesi di reato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.