BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Nevica in Presolana: sopra i duemila metri è già imbiancata

Non sappiamo se si tratta di un record o meno, certo è strano, stranissimo, vedere i fiocchi scendere sulla Presolana a pochi giorni dall'inizio di luglio. E a Milano è grandine fitta fitta.

Non sappiamo se si tratta di un record o meno, certo è strano, stranissimo, vedere i fiocchi scendere sulla Presolana a pochi giorni dall’inizio di luglio. Già siamo al 27 giugno e a duemila metri d’altitudine è la neve a farla da padrona sulla Presolana.

Lo segnalano a Bergamonews alcuni lettori che guardano la cima esterrefatti: è tutta imbiancata.

E’ vero che anche in piena estate si parte per la montagna a prendere il fresco, ma non certo per una sciata…

Intanto in questa anomala e stravagante estate anche a Milano, sul Pirellone, si è abbattuta una grandinata coi fiocchi: tuoni e fulmini e chicchi fitti fitti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.