BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In città e a Parre arriva la commedia dell’arte con Teatro Viaggio

Nel mese di giugno sono in programma due esibizioni della compagnia teatrale: giovedì 27 l’appuntamento è a Bergamo alle 21 nel cortile di via Carnovali 5, mentre venerdì 28, sempre alle 21, nella sala della comunità di Parre

Due serate dedicate alla commedia dell’arte all’insegna dello spettacolo e del divertimento. Nel mese di giugno sono in programma due esibizioni della compagnia Teatro Viaggio dal titolo “Filtri di vini: cinque personaggi e l’autore”.

Il primo appuntamento sarà giovedì 27 giugno alle 21 nel cortile di via Carnovali 5 a Bergamo, organizzato dalla compagnia teatrale in collaborazione con il servizio di portierato sociale ALER, a ingresso libero e gratuito.

Il secondo, invece, si terrà a Parre venerdì 28 giugno alle 21 nella sala della comunità “Don Bosco”, realizzato in collaborazione con la parrocchia San Pietro Apostolo, con ingresso a offerta libera.

Lo Zani bergamasco è il motore di quest’opera, scritta alla maniera della commedia dell’Arte. Attorno alla sua figura girano, comicamente, tutti gli altri personaggi: la vecchia Pantalona, il balbuziente Notaio, lo spassoso Capitano e i giovani Innamorati che vorrebbero convolare a giuste nozze: ci riusciranno? Il finale, a sopresa, è da non perdere. La regia sarà affidata a Marco Rota della compagnia Teatro Viaggio, mentre i protagonisti saranno gli attori Angelo Cisana (Zani), Eleonora Pocaterra (Pantalona), Elisabetta Rota (Esmeraldina), Mario Abbiati (Notaio) e Valerio Ferrari (Capitano). Le musiche, invece, saranno eseguite da Valter Biella alle cornamuse.

Lo spettacolo è inserito nella VIII Rassegna di Commedia dell’Arte e Nuovo Teatro Popolare maggio-giugno 2013 “"Zani & Arlichini".

Per avere ulteriori informazioni è possibile contattare Antiche Maschere dell’Arte / Teatro Viaggio chiamando i numeri 035 225047 o 333 8575139, inviando un’email all’indirizzo di posta elettronica teatroviaggio@libero.it oppure visitando il sito internet www.teatroviaggio.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.