BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il tour estivo dei Punkreas fa tappa a Chiuduno

In programma diverse esibizioni in Italia e all’estero. Mercoledì 26 giugno il gruppo si esibirà all’interno del Claudun Fest

Da anni il concerto dei Punkreas è garanzia di divertimento e adrenalina allo stato puro. E questa nuova versione del Noblesse Oblige Tour lo è anche di più, grazie anche ai sorprendenti inserti di Ruvido.

Tutti i veri fans dei Punkreas sanno che Ruvido è da sempre il sesto uomo della band e in questo nuovo show, hanno deciso di sfruttarne appieno le doti di performer. L’esperimento ha subito funzionato ed ha finito per dare una veste nuova all’intero set, arricchendolo di gag e trovate in cui il Ruvido interviene a spezzare i ritmi sempre molto alti dell’esecuzione, per sottolineare argomenti di particolare interesse. Ne guadagna la dimensione “teatrale” dello show, arricchita anche dalle danze erotiche di due cubiste scelte ogni volta a caso tra il pubblico, oltreché dalla presenza ormai totemica di Canapino, il pupazzo umano con le fattezze di una foglia di canapa, che imperversa sul palco per il gran finale.

Tutto il resto è rock’n’roll a martello, dal punk rock allo ska passando dalla rock ballad, come in Italia solo i Punkreas sanno fare.

Il gruppo farà tappa anche nella bergamasca: mercoledì 26 giugno si esibirà all’interno del Claudun Fest di Chiuduno.

Le altre date saranno: il 28 giugno al rugby sound a Parabiago in provincia di Milano, il 29 giugno al rock revolution festival a Ossi a Sassari, il 4 luglio allo strummer ive festival a Bologna, il 12 luglio al ferrock a Vicenza, il 20 luglio alla festa della birra ad Airuno a Lecco, il 27 luglio alla festa della birra di Montecosaro in Macerata, il 6 agosto a Sziget festival a Budapest, il 30 agosto a Carroponte a Sesto san Giovanni e, per concludere, il 31 agosto a Radio onda d’urto a Brescia.

Per avere ulteriori informazioni è possibile visitare il sito internet www.punkreas.net e la pagina facebook www.facebook.com/punkreasofficial

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Marco

    Vi siete dimenticati il 30 luglio a Filago…..al Filagosto!!!