BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Da giovedì freddo e pioggia Il Comune rinvia la movida di “ViviBergamo” previsioni

A 24 ore dal primo appuntamento in programma con ViviBergamo 2013, il Comune ha fatto sapere che la prima serata dell’edizione di quest’anno, in programma per giovedì 27 giugno, è stata rinviata al 4 luglio causa maltempo. Le previsioni meteo, infatti, prevedono temporali fino a sabato.

La movida si sposta per cedere il passo al maltempo. Palazzo Frizzoni ha deciso di rinviare a giovedì 4 luglio il primo appuntamento di "ViviBergamo 2013" viste le previsioni meteo che annunciano temporali e rovesci fino a sabato. "Da giovedì avremo un nuovo peggioramento primaverile per una perturbazione dal Nord Europa con temperature sotto media fino a fine mese – annuncia il meteorologo di 3bmeteo.com Francesco Nucera -. Arriverà un nucleo fresco dalla Scandinavia ed il calendario tornerà indietro di un mese. Le prime avvisaglie del peggioramento da giovedì sera quando piogge e temporali da Alpi e prealpi si porteranno su buona parte del Nord. Venerdì gli acquazzoni bagneranno sopratutto Triveneto, Est Lombardia, Emilia Romagna e regioni centrali. Tempo più soleggiato altrove. Temperature in calo.  Sabato si intensificheranno le correnti di Maestrale e Tramontana; si avranno piogge e temporali su Nord Est, medio e basso versante Adriatico e meridione;  meglio sul resto della Penisola. Ulteriore calo delle temperature con l’aria che sarà fresca dappertutto. Le massime oscilleranno tra 20 e 24 gradi con isolate punte di 25/26  sull’estremo Sud".

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da trottolino

    e alle 20 tutti a casa marsh