BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Cucina

Informazione Pubblicitaria

Cosa bevo oggi? Gita al castello di Moratti per il Barbera Bianco

Una fortezza incantevole nell'Oltrepò Pavese, circondata da numerosi vigneti. Gli stessi che la famiglia Moratti utilizza per produrre vini di alta qualità. Come il Barbera Bianco, un vino con profumi di fiori e frutta e caratterizzato da una buona acidità. Guarda il video

La rubrica “Cosa bevo oggi?” in trasferta nell’Oltrepò Pavese per visitare il castello di Cigognola della famiglia Moratti. Una fortezza incantevole tra le colline pavesi, circondata da numerosi vigneti. Gli stessi che la famiglia Moratti utilizza per produrre vini di alta qualità. Come il Barbera Bianco, presentato dal sommelier dell’azienda insieme al nostro Paolo. Un vino con i profumi di fiori e frutta molto intensi, mentre al gusto è molto persistente e caratterizzato da una buona acidità. Un fattore che caratterizza la Barbera. Un vino da provare, magari accompagnato a carni bianche come il coniglio o il pollo, oppure il pesce come il baccalà.

 

GUARDA IL VIDEO:

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.