BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Guardia di Finanza nelle sedi di 41 squadre tra serie A, B e minori

Le Fiamme Gialle hanno avviato perquisizioni nelle sedi di 41 squadre di calcio tra serie A, B e minori per acquisire documentazione relativa ai contratti tra i club, calciatori e procuratori.

Le Fiamme Gialle hanno avviato perquisizioni nelle sedi di 41 squadre di calcio tra serie A, B e minori per acquisire documentazione relativa ai contratti tra i club, calciatori e procuratori. L’indagine è condotta dalla Procura di Napoli. Le perquisizioni vengono eseguite dal Nucleo di polizia tributaria di Napoli e dai reparti territoriali della Guardia di Finanza, con l’obiettivo di acquisire i contratti dei calciatori. L’indagine, secondo quanto si apprende, nasce un anno fa dopo che gli uomini delle Fiamme Gialle acquisirono i contratti tra calciatori e procuratori nella sede del Napoli. Si tratta di una maxi indagine nella quale sono coinvolte molte persone.

Fra le 41 squadre coinvolte c’è anche la Società Calcio Napoli: perquisizioni sono in corso nella sede di Castelvolturno, nel casertano, e in quelle della Filmauro – colosso cinematografico di Aurelio De Laurentiis che è anche presidente della SSC Napoli – a Roma. Oltre al Napoli, tra i team di Serie A, ci sono anche Inter e Milan. Perquisizione in corso anche a carico di queste due società. Un portavoce delle Fiamme Gialle ha poi confermato che le perquisizioni sono state effettuate presso 18 club di serie A, 11 di serie B e 12 di serie minori. «Al momento al Napoli calcio non risulta alcuna perquisizione», ha detto un portavoce della squadra partenopea.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da FLAVIO

    mi dispiace molto per Alessandro Moggi.

  2. Scritto da dd

    era l’ora…..