BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Fiamme Gialle nelle sedi di 41 società di calcio C’è anche l’Atalanta

Perquisizione della Guardia di Finanza in due sedi dell’Atalanta Bergamasca Calcio, a Zingonia e Bergamo, e in quella dell'Albinoleffe. Le Fiamme Gialle di Bergamo stanno eseguendo indagini sui rapporti tra calciatori, procuratori e società.

Perquisizione della Guardia di Finanza in due sedi dell’Atalanta Bergamasca Calcio, a Zingonia e Bergamo, e in quella dell’Albinoleffe. Le Fiamme Gialle di Bergamo stanno eseguendo indagini sui rapporti tra calciatori, procuratori e società. La conferma arriva direttamente dalle forze dell’ordine. L’inchiesta coinvolge altre quaranta club in tutta Italia, tra cui moltissime squadre di serie A come Juventus, Lazio, Milan, Roma, Napoli. Le ipotesi di reato contestate sono associazione a delinquere, evasione fiscale internazionale, fatture false e riciclaggio.

L’azione è condotta dal nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza di Napoli, su mandato dei pm della procura partenopea, per acquisire documenti nelle sedi delle squadre. Sono stati acquisiti atti anche presso la Figc e presso le abitazioni del procuratore Alessandro Moggi , figlio dell’ex dg della Juventus, e di un altro agente di calciatori Alejandro Mazzoni. Obiettivo dell’inchiesta è verificare la regolarità di alcune operazioni di compravendita realizzate dalle società sportive in questi anni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.