BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Caso Honegger Spa Società ammessa al concordato preventivo

Il Tribunale di Bergamo ha dichiarato aperta la procedura di concordato preventivo della società Cotonificio Honegger Spa in liquidazione.

Il Tribunale di Bergamo ha dichiarato aperta la procedura di concordato preventivo della società Cotonificio Honegger Spa in liquidazione.

La società, in persona del liquidatore Cesare Venco, aveva proposto la domanda di ammissione alla procedura di concordato preventivo il 20 novembre 2012: il Tribunale aveva poi concesso 120 giorni per l’integrazione della domanda, termine prorogato di ulteriori 60 giorni con decreto del 5 aprile 2013.

Nella mattinata di mercoledì 5 giugno, infine, il deposito del ricorso (predisposto dallo Studio Legale Zonca Briolini Felli, in particolare da Enrico Felli e da Sara Colli con la collaborazione del dottor Alessandro Masera dello Studio Pedroli Venier), per l’ammissione alla procedura di Concordato preventivo del Cotonificio: il piano concordatario prevede la cessione di tutti i beni ai creditori e la suddivisione dei creditori chirografari in 5 distinte classi, con un trattamento differenziato per ognuna e che tutte le attività, quantificate in 53.769.407 euro, possano essere realizzate nell’arco temporale di cinque anni.

Il Tribunale ha nominato giudice delegato il dottor Massimo Gaballo e commissario giudiziale il dottor Stefano Berlanda. I creditori sono convocati per il 5 novembre 2013.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da ivan

    Dopo un secolo tutto rovinato.
    Cosa avrebbe detto o fatto la sig.honneger?
    Vergognatevi signori zambaiti!