• Abbonati
Tribunale di bergamo

Caso Honegger Spa Società ammessa al concordato preventivo

Il Tribunale di Bergamo ha dichiarato aperta la procedura di concordato preventivo della società Cotonificio Honegger Spa in liquidazione.

Il Tribunale di Bergamo ha dichiarato aperta la procedura di concordato preventivo della società Cotonificio Honegger Spa in liquidazione.

La società, in persona del liquidatore Cesare Venco, aveva proposto la domanda di ammissione alla procedura di concordato preventivo il 20 novembre 2012: il Tribunale aveva poi concesso 120 giorni per l’integrazione della domanda, termine prorogato di ulteriori 60 giorni con decreto del 5 aprile 2013.

Nella mattinata di mercoledì 5 giugno, infine, il deposito del ricorso (predisposto dallo Studio Legale Zonca Briolini Felli, in particolare da Enrico Felli e da Sara Colli con la collaborazione del dottor Alessandro Masera dello Studio Pedroli Venier), per l’ammissione alla procedura di Concordato preventivo del Cotonificio: il piano concordatario prevede la cessione di tutti i beni ai creditori e la suddivisione dei creditori chirografari in 5 distinte classi, con un trattamento differenziato per ognuna e che tutte le attività, quantificate in 53.769.407 euro, possano essere realizzate nell’arco temporale di cinque anni.

Il Tribunale ha nominato giudice delegato il dottor Massimo Gaballo e commissario giudiziale il dottor Stefano Berlanda. I creditori sono convocati per il 5 novembre 2013.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
leggi anche
Il corteo di Albino
Crisi
Corteo Honegger ad Albino: lunedì l’incontro con le banche
Il corteo Honegger in centro ad Albino
La manifestazione
Corteo Honegger, tutta Albino coi lavoratori “Noi con voi e come voi”
Protesta alla Honegger: operaio sul camino della fabbrica
La protesta
Caso Honegger Operaio sale sul camino del cotonificio
Lavoratori
Economia
Modello Bergamo: situazione occupazionale e iniziative per lo sviluppo
Un momento del corteo ad Albino dei lavoratori Honegger
In tribunale
Honegger, chiesto il concordato: in 5 anni rimborsati 53 milioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI