• Abbonati
Bergamo

Bgjazz reunion Musica e spaghettata al parco Goisis

Riprende mercoledì 26 giugno “festalgoisis – telESTIVO” all’area parcheggio del Parco di Monterosso. Nella stessa serata, a musica finita, spaghettata offerta dagli organizzatori.

Mercoledì 26, dalle 21.30 concerto del TRIO jazz Fabrizio Garofoli, Stefano Bertoli, Marco Gamba (inizialmente previsto per domenica 23) allo spazio denominato “festalgoisis – telESTIVO” all’area parcheggio del Parco Goisis. Nella stessa serata, a musica finita, l’organizzazione distribuirà ai presenti 10 chili di spaghetti aglio, olio e peperoncino, per rimarcare il connubio vincente musica/cibo.

Domenica 23 proprio mentre i musicisti scrutavano il cielo e, insieme agli organizzatori decidevano per il rinvio, è arrivata l’idea, e il trio si è trasformato in un quartetto. Solo per una sera infatti i quattro, musicisti in attività da oltre 30 anni, hanno deciso di fare una rimpatriata e regalare al pubblico della festa un’inedita e forse irripetibile perfomance.

L’appuntamento è per mercoledì 26 dalle 21.30.

Nasce così bgjazz reunion composto da: Fabrizio Garofoli al pianoforte, Stefano Bertoli alla batteria, Marco Gamba al contrabbasso, Roger Rota al Sax, in quello che questi jazzisti definiscono “un luogo amico della musica” un’occasione unica per rivedere insieme i quattro musicisti orobici che non suonavano insieme in pubblico da diversi anni.

“Il programma musicale della festa” – commenta Fabrizio Garofoli – “ci piace e ci ha incuriositi. Abbiamo deciso di esibirci qui, dopo tanti anni. Abbiamo richiamato un altro amico che non poteva mancare, il grande Roger Rota, che ci raggiungerà addirittura dalla Germania…”

Stefano Bertoli aggiunge, “Non ci siamo mai persi di vista ma non suoniamo insieme da parecchi anni, sarà bello rivivere e far rivivere l’atmosfera di un tempo”.

Il programma dei live di questa settimana comincia proprio mercoledì con i bgjazz reunion, proseguirà il giovedì con i Nowhere Boys (Beatles Tribute Band) che ci ricorderanno i ritmi e la magia dei mitici “Fab Four in un concerto tributo che si prospetta emozionante.

Sabato ancora jazz e musica d’autore con gli ArchMusicQuartet, gruppo formato da professionisti bergamaschi che la sera, spogliati i panni di architetto e insegnante, per passione si cimentano in raffinate interpretazioni dei migliori successi della musica italiana, tra Concato e Conte passando per emozionanti evoluzioni soliste jazz e swing.

Infine, domenica ancora jazz con una band capitanata dal bergamasco Nicola Morandini.

Iscriviti al nostro canale Whatsapp e rimani aggiornato.
Vuoi leggere BergamoNews senza pubblicità?   Abbonati!
Più informazioni
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI