BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Test universitari Un corso Cgil per indirizzi sanitari

La Cgil di Bergamo e Proteo organizzano incontri di preparazione per i Test di ingresso alle professioni sanitarie.

Più informazioni su

Come si affronta un test? E una prova logico matematica? Come ci si può presentare al meglio alle prove per l’accesso ai corsi universitari di Scienze infermieristiche, Ostetricia, Medicina e tutte le altre professioni sanitarie?

Un aiuto arriva dalla CGIL di Bergamo e Proteo Bergamo che organizzano, a partire dal 30 luglio, incontri di preparazione per coloro che intendano sostenere i test di ingresso alle facoltà sanitarie.

Nel corso di 15 incontri verranno fornite informazioni dettagliate sui programmi d’esame e sui criteri di valutazione dei test, e sarà possibile svolgere esercitazioni e prove simulate. Gli incontri saranno suddivisi in tre moduli: i primi tre appuntamenti, completamente gratuiti, serviranno per capire come affrontare i test d’ingresso e a introdurre le principali materie d’esame (matematica, fisica, chimica e biologia).

Altri 12 incontri di due ore ciascuno approfondiranno questi argomenti (queste lezioni saranno divise in due cicli, per un costo di 30 euro ciascuno).

I corsi si svolgeranno alla Camera del Lavoro di Bergamo in via Garibaldi 3.

Per informazioni e prenotazioni scrivere a proteo.bg@tin.it o chiamare lo 035.3594245.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.