BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Sport e benessere al parco della Trucca

Il Parco della Trucca di Bergamo tra sport e benessere: mercoledì 26 giugno corsa amatoriale, venerdì 28 massaggio Tibodywork e risveglio muscolare.

Più informazioni su

Il Parco della Trucca di Bergamo è un’oasi verde in città, ambiente ideale per allenamenti sportivi e relax all’aria aperta.

Questa settimana due occasioni da non perdere per i più atletici e per gli amanti di tutto ciò che contribuisce al benessere psico-fisico.

Alle ore 19.30 di mercoledì 26 si terrà la prima tappa della corsa amatoriale Crossmax Series.

Nell’ambito delle attività sportive proposte da Tassino Eventi, la Crossmax Series è senz’altro una delle più apprezzate e seguite. Nell’edizione dello scorso anno i partecipanti sono stati più di 60.

Con la collaborazione dell’agenzia Spiagames, viene proposta una versione soft del Trail Running, la corsa che si svolge su percorsi montani utilizzati per l’escursionismo, con la creazione di percorsi appositamente predisposti nel parco. Si potrà scegliere il percorso da 4 Km o il percorso da 8 km, in base alle personali capacità di resistenza. Ci si può iscrivere presso il bar del parco nei giorni precedenti alla gara o presso il Race office del parco il giorno stesso della gara. Nell’iscrizione di 10 euro, aperta a tutti, è compresa una consumazione e buffet di frutta fresca a fine gara.

Tutti i partecipanti riceveranno un gadget e per i tre classificati sono previsti ricchi premi.

Venerdì 28, invece, dalle ore 18 alle 20 è possibile provare, grazie alla collaborazione di “Centro Anch’io”, uno spazio condiviso da operatori di diverse professionalità in ambito psicologico-psicoterapeutico, riabilitativo ed educativo, il massaggio Tibodywork e partecipare al risveglio muscolare.

Il massaggio Tibodywork è un trattamento che dona benessere psico-fisico grazie alla fusione fra moderne tecniche occidentali e antiche tecniche orientali di massaggio. Integra in una sola disciplina massaggio antistress, decontratturante, sportivo, stretching portando la mente ad uno stato di rilassamento profondo. Quindici minuti di massaggio con Daniela Guerinoni costano 5 euro. Con i dolci movimenti del risveglio muscolare, gratuito e aperto a tutti, si scioglieranno le tensioni accumulate durante la giornata.

Aggiornamenti sulle attività del Parco della Trucca sulla pagina facebook Estivo@Parco della Trucca.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.