BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Processo Ruby, Berlusconi colpevole: 7 anni e interdizione perpetua

Silvio Berlusconi è stato condannato a sette anni e interdizione dai pubblici uffici nel processo Ruby.

Più informazioni su

Silvio Berlusconi è stato condannato a sette anni e interdizione perpetua dai pubblici uffici nel processo Ruby per concussione per costrizione e prostituzione minorile. È questa la sentenza dei giudici della quarta sezione del tribunale di Milano, presieduti da Giulia Turri. L’accusa è rappresentata dal pm Antonio Sangermano e dal procuratore capo Edmondo Bruti Liberati. Assente il procuratore aggiunto Ilda Boccassini, che da tempo aveva programmato un periodo di ferie. Primo commento di Ghedini: "Ero convinto che dessero di più della richiesta del pm. Era larghissimamente attesa, faremo appello e poi ricorso per cassazione. Completamente al di fuori della realtà e degli atti processuali. Sono assolutamente sereno".

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    Automaticamente diventano tutti interdetti anche quelli del Pd che lo appoggiano al governo? Penso di sì. NAPOLITANO????? C’è anche lei?

  2. Scritto da bergamasc

    Berlusca o non Berlusca secondo me dovrebbe esserci l’interdizione dai pubblici uffici per tutti una volta compiuti i 67 anni….

    1. Scritto da 67nne

      Mortacci tua !

  3. Scritto da DalmenFFMOffenbach

    adesso chi spiega a tutti quei parlamentari che Ruby non è la nipote di Mubarak ???!!!

    1. Scritto da mario59

      Ma noooo… lui era in buona fede, tutti i parlamentari di centrodestra ne sono più che sicuri.

  4. Scritto da W V.E.R.D.I.

    Ieri la figlia del vicino di casa che ha 17 anni mi ha portato i pomodori e ci siamo intrattenuti qualche minuto in casa mia a parlare di come le andava a scuola. Domani il primo che passa per strada potrà denunciarmi per sfruttamento della prostituzione minorile e finirà che per un kg di pomodori finirò in galera per 7 anni.a saperlo prima,la figlia del vicino l’avrei stuprata ed ammazzata almeno me ne stavo tranquillo. Signori:abbiamo la magistratura che ci meritiamo..

    1. Scritto da mario59

      Ma ti rendi minimamente conto di quello che hai scritto?
      Se fossi la tua vicina o un suo famigliare ti denuncerei per minaccia…poichè se quanto hai scritto, è anche quello che pensi, potresti sempre riprovarci.

    2. Scritto da Olgettino

      Il bello è che non ti rendi neppure conto di quanto sei ridicolo. Da far cadere le braccia. Ce ne sono tante altre che ti portano, che ne so, le zucchine ? Di chi è nipote ?

    3. Scritto da vacario

      Prova a sostenere che è la figlia del tuo vicino è la nipote di Mubarak…magari trovi qualcuno che ti crede

      1. Scritto da bergamasc

        Di sicuro lo crederanno quei caproni della lega

  5. Scritto da leo cat

    Che dire, si dimette la Idem, ma mister B non si schioda? Vedremo che dirà la commissione x l’incandidabilità, vero che è cosa diversa, ma le cose incominciano a sommarsi pericolosamente. Il MP(olitico)5* c’è, e gli altri?

    1. Scritto da Vergogna

      E perchè dovrebbe dimettersi. É l’uomo piú votato dagli italiani in questi ultimi 20 anni.
      C’è voluto un golpe per eliminarlo dalla scena politica: è una vergogna

      1. Scritto da la vera vergogna

        Se la maggior parte degli italiani vota per un criminale (lo so che e’ vergognoso che tanti italiani gradiscano essere rappresentati da un criminale, ma purtroppo e’ cosi, visto che le persone meno informate e piu’ ignoranti continuano a credere alle sue panzane e a quelle delle persone sul suo libro paga ) e’ dovere degli altri impedire che questo criminale governi il nostro paese e rimanga impunito

      2. Scritto da mario59

        Ma quale golpe..ci prende in giro il mondo intero per colpa di quell’uomo senza scrupoli e senza vergogna.
        Con i suoi soldi, le sue tv e giornali è riuscito per anni a convincere molti Italiani che lui e solo lui poteva salvare il paese..infatti abbiamo visto..ha negato l’evidenza della crisi fino a quando ci è arrivata addosso come un treno in corsa.
        Non è questione di destra o sinistra…ma di persone serie e credibili.Come disse la sua ex: è circondato da ciarpame minorenni comprese.

  6. Scritto da Vittorio

    Eccoti il tuo Settennato. Goditelo tutto fino all’ultimo giorno.

  7. Scritto da rachele

    speriamo sia la fine del berlusconismo coatto.la fine di quella mentalita di presunzione,di aver sempre ragione,di negare l evidenza ,che ha sapientemente inculcato nella mente di tantissimi italiani e che ha portato alla distruzione di un intero paese e del suo tessuto sociale

  8. Scritto da gigi

    in questo momento difficile gli sara’ di conforto l’amore delle sue olgettine

  9. Scritto da Vittorio

    forse iniziamo a vedere la luce in fondo al tunnel , almeno a livello giurudico
    grazie ai giudici
    sempre sostegno ai giudici e magistrati da Milano a Palermo