BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

In università si insegna l’italiano agli stranieri

Dall'1 al 26 luglio in Università si tengono i corsi estivi intensivi di lingua e cultura italiana per stranieri.

Più informazioni su

Anche quest’anno nel mese di luglio, dall’1 al 26, l’Università degli Studi – Cis, Centro italiano per stranieri di Bergamo organizza un corso intensivo di lingua e cultura italiana per stranieri nelle sedi di Bergamo alta.

Il corso complessivo è articolato in 5 livelli (principiante-A1, elementare-A2, intermedio-B1, post intermedio B2, avanzato C1) e ha una durata di 2, 3 o 4 settimane a seconda dell’esigenza dell’iscritto. Ogni singolo corso consta di 25 ore settimanali (3 al mattino e 2 al pomeriggio), e prevede attività ricreative e lezioni di cultura italiana contemporanea per i livelli intermedio-avanzati.

Per quanto riguarda le attività ricreative, il programma proporrà una visita guidata di Bergamo Alta, una gita di una giornata in una città del nord Italia come, anche, la conoscenza di canti e balli italiani, teatro, cucina, la redazione di un giornale della classe fino a un concorso letterario a premi. Ai partecipanti, a fine corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza previo test di verifica finale con certificazione del punteggio (su richiesta).

Le domande di iscrizione dovranno pervenire alla Segreteria almeno 8 giorni prima dell’inizio del corso; oltre questa scadenza saranno accettate se vi saranno ancora posti disponibili.

Per informazioni e iscrizioni: Università degli studi di Bergamo – Segreteria dei Corsi di Lingua e Cultura Italiana per Stranieri, via Salvecchio 19, ufficio 204 – Bergamo Alta; tel. 39 035 2052407, fax 39 035 2052771 e-mail infocis@unibg.it

Orari di apertura: lunedì, mercoledì, giovedì dalle 14 alle 16,30 ; martedì, mercoledì dalle 9 alle 12.

Per maggiori dettagli: www.unibg.it/cis

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.