BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Il Movimento 5 Stelle conquista Ragusa, battuto il Pd

Il Movimento 5 Stelle espugna Ragusa. Il candidato sindaco Federico Piccitto è il nuovo sindaco della città siciliana con percentuali altissime. Nella sfida del ballottaggio ha ottenuto il 70% dei voti contro il 30 di Giovanni Cosentini.

Più informazioni su

Il Movimento 5 Stelle espugna Ragusa. Il candidato sindaco Federico Piccitto è il nuovo sindaco della città siciliana con percentuali altissime. Nella sfida del ballottaggio ha ottenuto il 70% dei voti contro il 30 di Giovanni Cosentini, vicesindaco uscente sostenuto dal centrosinistra. L’affluenza è stata bassissima, sotto il 50%, come nel resto della regione. Il M5S torna a conquistare un capoluogo di provincia, dopo la vittoria a Parma dell’anno socrso. In un tweet Beppe Grillo condensa la sua soddisfazione: «Ragusa a 5 Stelle! Federico Piccitto ha vinto e con lui tutti i cittadini ragusani».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    La vera vergogna italiana è che governate con uno interdetto. Solo M5* gli è contro. Smettetela di dire le solite bugie.

  2. Scritto da pino

    A Ragusa nulla sara’ piu come prima

  3. Scritto da Aiuto!

    Aiuto, un’altro Pizzarotti!

  4. Scritto da iscritta al PD

    Ben venga il m5s se serve a sconfiggere un ex vicesindaco di un’amministrazione di centro-destra. Se ho letto bene un commento sull’Unità al riguardo, il candidato di cs di Ragusa viene dalla destra…se il PD fa ‘ste cose, se è vero, ben venga la sua sconfitta, là dove le fa. Che gli serva di lezione.Auguri sinceri a Piccitto.

    1. Scritto da Pure io

      In sicilia spesso accade tutto ed il contrario di tutto , zona franca. Purtroppo. Credo sia meglio così , da certe accozzaglie arrivano solo problemi e bisognerebbe avere la forza di impedirle.

  5. Scritto da leo cat

    Possiamo pure commettere qualche ingenuità, i nostri migliori alleati sono gli altri, la loro avidità, la loro incapacità. Mancano i soldi? Aumentiamo benzina, sigarette e alcolici! Ma pensa, i politici d’esperienza, i tecnici di vaglia, che gran soluzione. La strada è in discesa, vedi Idem come prima. Non sapevo di non abitare con mio marito, 30 € di tessera sociale e 60 al mese di ingresso. Tutti uguali, la materia umana è quella, ma noi applichiamo le regole senza deroghe.

    1. Scritto da Federico

      La Idem parla di accanimento contro di lei. Come ci fa pena!

      1. Scritto da Anche Tu

        Idem si è dimessa , per una questione di 600 euro/anno e vedremo come stanno le cose quando la questione verrà chiarita . Non vorrei ti fosse sfuggito. Per inciso ha ricevuto insulti inauditi.

  6. Scritto da nino cortesi

    Preparatevi al 51% alle prossime politiche. M5* è diventato il primo partito italiano nelle ultime politiche senza l’aiuto dei media e di nessuna Tv. I soldi che servono per evitate il default andremo a prenderli dove ci sono. Siamo governati da quelli che usano i 500 euro come carta igienica. E’ lì che si deve andare a tassare. Solo M5* può far cambiare le cose.

    1. Scritto da Jumbo

      Ah ah , hai avuto la bambolina di pezza di consolazione , hai salvato l’ultracappottone, bravo.

      1. Scritto da Federico

        Forse Jumbo fai meglio a andare a casa a meditare sul perchè il pd ha perso… forse perchè sostiene dei mafiosi?

        1. Scritto da Amen

          In sicilia nessuno può sapere perchè ha vinto o perchè ha perso …… neppure voi . Te lo dico pur tenendo conto del fatto che siete passati da zero tituli ad ….. un titulo (su tantissimi) e tutti gli altri sono del pd ! Lì , allora chi è che sostiene dei mafiosi ? Caro federico , prima di fare affermazioni usa la testa , se no ti si ritorcono addosso.

        2. Scritto da Incompiuta

          Forse adesso, che avete tolto fi mezzo Berlusconi, comincerete a vincere … Forse … Ma con chi? …. E con quali progetti visto il vuoto di idee.
          Sinistra italiana, una desolante incompiuta

          1. Scritto da Jefferson

            Aspettavamo voi m5s ma avete tanto d’altro da fare : scontrini , espulsioni , “ce l’ho solo io” , cioè tutta roba inutile, da perditempo senza idee, competenze , arte nè parte . Sulla via dell’ovvia scomparsa , unica utilità aver rimesso in carreggiata il silvio .

          2. Scritto da Perry

            Quale “tolto di mezzo” ? E’ ancora lì , ce l’avete messo voi grillini.