Quantcast
Idem, faccia a faccia con il premier Letta Si deve dimettere? - BergamoNews
Ministro

Idem, faccia a faccia con il premier Letta Si deve dimettere?

Potrebbe essere la giornata delle prime dimissioni del governo Letta. Josefa Idem, ministro delle Pari opportunità, si confronterà con il premier sul caso dell’Ici non pagata.

Potrebbe essere la giornata delle prime dimissioni del governo Letta. Josefa Idem, ministro delle Pari opportunità, si confronterà con il premier sul caso dell’Ici non pagata. Lo ha annunciato lo stesso Enrico Letta durante la trasmissione “In mezz’ora” di Lucia Annunziata.

Il presidente del Consiglio ha precisato di non aver visto «tutte le carte» e che vuole vederle tutte. Ha detto ancora che bisogna «essere garantisti e garantire opportunità e rispetto delle regole» come «elemento chiave del nostro governo». Ma «nessun doppio standard”.

Paradossalmente ad essere più morbido con la Idem è stato il capogruppo Pdl alla Camera dei deputati, Renato Brunetta: «La vicenda del ministro Idem? Io sono un garantista all’ennesima potenza, contrariamente ai miei colleghi del Pd che nel passato si sono infilati in ogni strumentalizzazione – ha affermato in una intervista a SkyTg24 – Io non faccio strumentalizzazioni rispetto le persone, rispetto anche gli errori delle persone. Chi non ha mai fatto un errore nella denuncia dei redditi? Chi non ha mai fatto un errore sull’Imu? Chi non ha mai fatto un errore sull’Iva? Quindi io non sarei per dare la croce in testa a questo o a quel ministro, è un gioco che non mi appassiona, che non ho mai fatto e che non farò mai».

Vuoi leggere Bergamonews senza pubblicità?
Iscriviti a Friends! la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio.
L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza.
Scopri di più, diventiamo Amici!
leggi anche
Yassine Rachik
Stranieri
Ministri Kyenge e Idem: “Cittadinanza agli sportivi” Anche un bergamasco spera
Josefa Idem
Governo
Il ministro Idem si difende: “Non sapevo dell’Ici non pagata”
La Idem e l'Ici non pagata
La riflessione
La Idem e l’Ici non pagata “Un peccato non è più grave se lo compie un ministro”
commenta

NEWSLETTER

Notizie e approfondimenti quotidiani sulla tua città.

ISCRIVITI