BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

24 Ore di Le Mans, la Brembo trionfa in coppia con Audi

L'81esima edizione della classica 24 Ore di Le Mans, la più famosa gara di endurance al mondo, è stata caratterizzata dal dominio Brembo in tutte le categorie partecipanti. Sempre in coppia con la casa automobilistica tedesca.

Più informazioni su

L’81esima edizione della classica 24 Ore di Le Mans, la più famosa gara di endurance al mondo, è stata caratterizzata dal dominio Brembo in tutte le categorie partecipanti. Nella categoria LMP1 trionfo con l’Audi R18 e-tron quattro n. 2 del team Joest (Duval, Kristensen, McNish); nella categoria LMP2 prima posizione per la Morgan n. 35 del team Oak Racing (Baguette, Gonzalez, Plowman); nella categoria GTE Pro vittoria per la Porsche n. 92 del team Manthey (Lietz, Dumas, Lieb); nella categoria GTE AM prima posizione per la Porsche n. 76 del team IMSA (Vernay, Narac, Bouret).

Brembo collabora con Audi fin dal debutto della casa automobilistica tedesca a Le Mans nel 1999 e sempre con Audi nel 2001 i materiali in carbonio Brembo hanno completato per la prima volta la 24 Ore di Le Mans senza effettuare alcun cambio di dischi o pastiglie freno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.