BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Incidente alla Avatrail Cade e muore un 66enne podista bergamasco

Gianluigi Quario, 66enne podista bergamasco della “Carvico Sky Running”, è morto domenica 23 giugno mentre partecipava alla Avatrail, una corsa podistica in montagna in provincia di Imperia.

È morto a Triora, in provincia di Imperia, Gianluigi Quario, 66enne bergamasco della società “Carvico Sky Running” che si era recato in Liguria per partecipare alla Avatrail, una corsa podistica che si svolge su strade di montagna e nella quale, domenica 23 giugno, si sono cimentati oltre 200 atleti provenienti da tutta Italia.

Secondo le prime ricostruzioni, poco dopo le 11.30, Gianluigi Quario sarebbe inciampato e caduto a terra, battendo violentemente la testa su una pietra e poi, esanime, sarebbe scivolato in un dirupo: immediatamente è scattato l’allarme e sul posto si sono precipitati i medici che seguivano la gara, i soccorritori del 118 e un’ambulanza.

È toccato al Soccorso Alpino, coadiuvato da una squadra della Croce Rossa, a recuperare il corpo del 66enne, scivolato per parecchi metri giù nel dirupo.

Al traguardo ad aspettarlo c’era anche la moglie che, una volta informata dell’incidente, ha avuto un malore ed è stata soccorsa dai medici.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.