BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Spunta la Super Luna Pronti ad ammirarla più grande e luminosa

Nella notte tra sabato 22 e domenica 23 giugno in cielo farà la sua comparsa la Super Luna: è la luna piena più luminosa dell'anno, perché il nostro satellite si troverà al perigeo, la sua distanza minima dalla Terra. La Luna apparirà del 14% più grande del normale e la maggior parte degli osservatori potrà notare la differenza.

Più informazioni su

Di certo non passerà inosservata la luna che nella notte tra il 22 e 23 giugno spunterà in cielo. Sarà la più grande e la più luminosa dell’anno, perché il nostro satellite si troverà al perigeo, la sua distanza minima dalla Terra a circa 357.000 chilometri. La Luna apparirà del 14% più grande del normale e più luminosa del 30%, la maggior parte degli osservatori potrà notare la differenza. A ogni perigeo lunare si registra un lieve aumento delle maree.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da il polemico

    il licantropo sarebbe l’uomo lupo…..che centra il vampiro??

  2. Scritto da ivan

    c’è la trasformazione licantropica occhio ai vampiri