BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Italia, sfida al Brasile Balotelli contro Neymar per il primo posto

Italia e Brasile si giocano il primo posto nel girone in una partita dal grande fascino (inizio alle 21), con 9 titoli mondiali in campo: Prandelli deve rinunciare a Pirlo e De Rossi, spazio a Diamanti, Candreva e Aquilani.

Per la gloria, per il primo posto nel girone e per evitare, con tutta probabilità, lo spauracchio Spagna: guai a giudicare Italia-Brasile una partita normale, anche se la qualificazione alle semifinali è pratica già archiviata per entrambe. Dopo la vittoria sofferta con il Giappone contro i verdeoro servirà ritrovare energie, gioco e compattezza difensiva.

Prandelli, però, dovrà fare a meno di Pirlo e De Rossi: il primo è alle prese con una contrattura al polpaccio, il secondo deve scontare un turno di squalifica. E allora spazio a un centrocampo inedito, con Montolivo probabile playmaker, Aquilani e Marchisio ai suoi lati e la coppia Diamanti-Candreva dietro a Balotelli. Sulla linea difensiva l’unica novità dovrebbe essere rappresentata da Bonucci al posto di Barzagli. Scolari è pronto a riconfermare quasi in blocco la formazione che ha firmato i successi su Giappone e Messico, con Dante e Hernanes promossi al posto di David Luiz e Paulinho.

 

Probabili formazioni (fischio d’inizio alle 21)

Brasile: Julio Cesar; Dani Alves, Thiago Silva, Dante, Marcelo; Hernanes, Luiz Gustavo; Hulk, Oscar; Neymar; Fred. All. Scolari

Italia: Buffon; Abate, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Aquilani, Montolivo, Marchisio; diamanti, Candreva; Balotelli. All. Prandelli

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da nino cortesi

    4-4-1-1. Con 4 nuovi, forze fresche. Meglio Ogbonna di Abate. Aquilani?

  2. Scritto da Cam1907

    Calcio minore