BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

Pedrengo, torna il torneo Aftercup per Ermanno Brignoli

Domenica 23 giugno all’interno dell’oratorio l’associazione Fuorionda, gruppo giovani pedrenghese, Scuola della gente e la locale Auser organizzano una giornata di festa con calcio e musica

Anche quest’anno a Pedrengo torna l’appuntamento con “Aftercup”, il torneo di calcio a 5 organizzato dall’associazione Fuorionda, gruppo giovani del paese in collaborazione con l’Auser locale e l’organizzazione di volontariato Scuola della gente.

L’ormai tradizionale iniziativa, giunta alla 15esima edizione, si terrà domenica 23 giugno dalle 9 alle 22.45 all’interno dell’oratorio “san Giovanni Bosco” in via Camozzi, 2 e sarà intitolata alla memoria dell’ex presidente di “Auser Pedrengo – la catena della solidarietà”, Ermanno Brignoli, scomparso nel dicembre 2010.

Rispetto agli altri anni la manifestazione arricchisce la propria formula: nel corso della giornata si giocherà un dodici ore di calcetto, le cui fasi a gironi si disputeranno al mattino e al pomeriggio e saranno seguite dalle partite di qualificazione e dalle finali. A dirigere i match saranno presenti arbitri del CSI Bergamo. Infine, ci saranno le premiazioni, con la consegna della coppa per le prime tre squadre del torneo e del trofeo per il miglior portiere.

Gran finale all’insegna della musica, con l’esibizione di alcune band giovanili locali, che eseguiranno un concerto live. All’interno dell’oratorio, per tutto l’arco della giornata, saranno attivi il servizio bar e il servizio griglia con le immancabili costine, panino e salamella, cotechini e patatine fritte.

La manifestazione rientra nell’ambito delle proposte del progetto “Vivere il paese, costruire l’integrazione”, con cui Scuola della gente onlus, Auser Pedrengo, associazione Fuorionda, con la rete dei gruppi e delle associazioni locali, hanno ottenuto il finanziamento in merito al Bando volontariato 2012 indetto, a sostegno dei progetti delle organizzazioni di volontariato sul territorio lombardo con l’obiettivo di favorire il lavoro di rete tra le vaie realtà sociali, dai Centri di Servizio per il Volontariato, dal Comitato di Gestione del Fondo Speciale e dalla Fondazione Cariplo.

Per avere ulteriori informazioni è possibile inviare un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica gruppofuorionda@gmail.com

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.