BergamoNews.it - Bergamonews notizie in tempo reale da tutta Bergamo e provincia: cronaca, politica, eventi, sport ...

L’assessore Claudia Terzi promuove il basso consumo enegetico

Sabato 22 giugno l’esponente della giunta di regione Lombardia prenderà parte a un convegno sulle energie rinnovabili all’Hidrogest S.p.a, organizzato in occasione dell’inaugurazione dell'impianto 'Solar Heating and Cooling'

“Quale futuro per le energie rinnovabili: politiche di sviluppo e scenari possibili”. Questo è il tema del convegno organizzato sabato 22 giugno alle 9.15 all’Hidrogest S.p.a di Sotto il Monte Giovanni XXIII in via Borsellino-Falcone.

L’incontro, che vedrà anche la partecipazione dell’assessore regionale all’ambiente, energia e sviluppo sostenibile Claudia Maria Terzi, è stato realizzato in occasione dell’inaugurazione dell’impianto ‘Solar Heating and Cooling’ di Hidrogest. L’impianto (realizzato da Energe Srl e integrato a un sistema a pompe di calore, che utilizza l’energia solare sia per il riscaldamento sia per il raffrescamento dell’edificio, riducendo al minimo il consumo energetico) ha ottenuto un contributo da regione Lombardia nell’ambito del bando destinato a ‘Impianti solari ad alta valenza dimostrativa’.

Hidrogest Spa è una società pubblica, che gestisce il servizio idrico per i Comuni della zona dell’Isola bergamasca e della Val San Martino.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di BergamoNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.